Romagnano – Borgolavezzaro 3-0

12 ottobre 2019

Giornata primaverile per lo scontro al vertice del girone A. chi vince sarà solitario in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Si parte subito forte. Al 2 grande azione del Romagnano . Fanni’ crossa al centro e Frecciarossa  Sartinori e’ bravissimo ad anticipare di testa il portiere in uscita e a depositare in rete la palla per l’1 a 0.

Al 18 Seragiotto da fuori area manda di poco a lato su buona opportunità. Al 25 problemi alla schiena purtroppo per il portiere ospite che deve uscire per infortunio . Al 32 Fanni manda a lato una punizione da fuori area. Sul capovolgimento di fronte PortaSanta Brera salva il risultato con un difficilissimo intervento in tuffo sulla sinistra da tiro ravvicinato in area e poco dopo siamo fortunati con il pallone che si spegne alla destra di Brera non lontano dall’incrocio. Al 35 ammonizione per Frecciarossa Sartinori per un intervento troppo irruente sull’avversario. Al 38 azione interessante con Iovine che lanciato a rete viene steso come ultimo uomo. L’arbitro estrae solo il giallo interpretando i nuovi regolamenti poiché la palla non seguiva la linea diretta verso la porta del Borgolavezzaro. Ma poco importa perché sulla punizione Fanni’  spedisce un insidioso pallone in area e sulla ribattuta del portiere Contini e’ lesto e intelligente a colpire chirurgicamente e ad infilare per il 2 a 0. Al 43 De Paoli salva in angolo con un preciso e coraggioso intervento in scivolata  al limite dell’area sul laterale destro d’attacco del Borgolavezzaro lanciato ormai a rete. Finisce un buon primo tempo con gioco più equilibrato rispetto a sabato scorso e con grinta e voglia di vincere per i nostri guidati oggi da Mr. Ferraris con Casaroli e Metronomo Seragiotto veri mattatori a centrocampo.

Nella ripresa entra Abissino al posto di Isgro’ . 

Al 50 il centrale d’attacco del Borgolavezzaro spedisce di poco alto. Altra punizione alta degli ospiti al 51, Borgolavezzaro molto più convinto nella ripresa con i nostri che si abbassano troppo. Al 53 tiro pericoloso del Borgolavezzaro che sfiora il palo sinistro del Romagnano. Al 54 break dei nostri con Sartinori che anticipa il portiere con palla che esce di poco (anche se il cronista scrivente ormai in veneranda età  vede il palo) . 

Punizione di Metronomo Seragiotto

Al 62 diagonale insidioso del Borgolavezzaro che attraversa tutta l’area senza che nessuno del Borgolavezzaro intervenga . Al 65 ammonizione per Fanni  per perdita di tempo. Al 67 si chiude la gara. Abissino si gira bene in area , si libera dell’ultimo uomo e mentre sta per battere a rete , viene atterrato . Rigore ineccepibile! Batte Fanni che con classe e sicurezza spiazza il portiere . 3-0 per il Romagnano. Al 69 entra Polo per Frecciarossa Sartinori. Al 75 entra Ferri ed esce Contini , autore di una buona prova. All’80 Ferri di esterno destro manda alto. All’85 gran fendente di sinistro di Fanni che s’infrange sul palo destro. All’87 azione velocissima dei nostri con Fanni’ che al limite dell’area  apre per l’accorrente Abissino che lascia partire un missile terra-aria in diagonale con il portiere che compie un mezzo miracolo, salvando in tuffo il Borgolavezzaro. Sul calcio d’angolo Mortarotti manda di testa fuori di un nulla . Finisce qui. Ottimo l’arbitraggio , prova convincente dei nostri ottimamente messi in campi da Mr. Ferraris. Tutti i reparti all’altezza con la squadra che vola al primo posto in classifica a punteggio pieno staccando di tre punti la diretta avversaria . Avanti così, migliorando continuamente. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *