28 settembre 2019

Romagnano – Cameri 2-1

Giornata calda e soleggiata. In attesa del responso dei giudici per l’esito della partita di sabato che potrebbe assegnarci la vittoria a tavolino, gli undici di Mr. Mazzola esordiscono sul campo amico contro la quotata compagine nerazzurra del Cameri . Al 2 Contini conclude da fuori area disinistro sopra la traversa. Al 3 la partita si sblocca : gol del Romagnano.Punizione dalla destra di Vitali, palla confusa in area e sul pallone acampanile e’ abile Seragiotto ad insaccare di piatto.  Al 10 Sartinori viene fermato per fuorigiocodubbio lanciato ormai a rete. Al 15 preciso cross basso in area e Iovine intuffo di testa non è fortunato, spizzicando il pallone senza la giusta forzadopo un’ ottima torsione e sulla ribattuta Polo manda alto.

Il Cameri prova a reagire con azioni che però non impensieriscono l’estremo difensore Romagnanese. Al 22 Iovane incrocia dalla destra e il portiere in tuffo manda in angolo. Al 28 diagonale pericoloso del Cameri che si spegne sul fondo alla sinistra di Brera. Al 42 pericolosissima palla su punizione che attraversa tutta l’area senza che nessuno del Cameri colpisca a rete . Ottimo primo tempo dei nostri con un gioco veloce e ottime ripartenze. Buona prova del metronomo di centrocampo Seragiotto e sicurezza in difesa con Vitali che comanda in fascia e supporta tutto il reparto difensivo. Nel secondo tempo entra De Paoli centrale difensivo per il generoso pitbull Quirino . Al 49 pericolosissimo colpo di testa in area del Cameri che va fuori di poco . Il Cameri sembra però aver accelerato per cercare il pareggio, schiacciando i nostri che si abbassano troppo , con conseguente minor filtro a centrocampo . Al 52 ammonizione a Contini per gioco pericoloso.

Al 55 esce Mortarotti ed entra Francoli. Al 60 Brera in tuffo si distende a terra e salva il risultato con un intervento molto difficile. Al 62 esce Polo ed entra Fanni’ . Al 65 entra Ferri ed esce Ferraris. Il Cameri però spinge sempre di più , ma non riesce a concretizzare davanti alla porta.  Al 67 ammonito Ferri per fallo. Ma al 69 la svolta della partita nel momento di massima pressione del Cameri. Seragiotto addomestica un pallone a centrocampo , cambia passo e affonda centralmente . Viene chiuso al limite dell’area, ma con una rara visione di gioco  e altruismo con un guizzo apre per frecciarossa Sartinori che infila il 2 a 0 sul portiere in uscita. Il Cameri però non accusa il colpo e continua a macinare gioco e azioni, ma la difesa reimpostata da Mr Mazzola con Contini secondo centrale dopo l’uscita di Mortarotti chiude bene con un Brera sempre sicuro. All’80 entra Dal Negro ed esce frecciarossa Sartinori .

All’82 un generoso Fannì viene fermato in sospettofuorigioco, lanciato ormai a rete. Ammonizione per Isgro per proteste eSartinori. All’improvviso il Cameri al 90 riapre la partita accorciando le distanzecon un pallonetto da fuori area che inganna Brera. L’arbitro assegna cinqueminuti di recupero che mettono apprensione sugli spalti . I nostri non si fannoperò prendere dalla paura e controllano bene nei reparti senza concedere altrepalle gol agli avversari. Finisce così . Tre punti d’oro che forse ci premianoun po’ troppo rispetto al gioco del Cameri , troppo sterile però’. Prova disolidità e compattezza dei reparti degli undici di Mr . Mazzola , con la testaa Cerano per la sfida di sabato in attesa del verdetto del reclamo per saperese i nostri sono ad oggi la squadra capolista a punteggio pieno.  Avanti così !