La quarta gara di campionato ha portato con sé, oltre ad un risultato positivo, la certezza di aver intrapreso nella giusta direzione quel percorso di crescita collettivo che è l’obiettivo principale della stagione 2016-2017.
Il primo tempo della gara – dall’inizio alla fine molto combattuta – vede i nostri giocare assai spesso nella metà campo avversaria. Tuttavia, a causa di una piccola distrazione, siamo noi ad andare in svantaggio. L’atteggiamento però è quello giusto e in pochissimo tempo troviamo il pareggio con un golasso di Manuel Costa. Si conclude il primo tempo con due punizioni calciate dai nostri verso la porta avversaria, ma senza centrare il bersaglio.
Nel secondo tempo la partita diventa più spettacolare e dopo alcune belle giocate arriva un gran gol in pallonetto di Antonio Surace. E, poco dopo, grazie ad una punizione ottenuta per un fallo subìto al limite dell’area, è con Tristan Filiberti che andiamo di nuovo in rete. Quindi, dopo una fase di gioco molto maschia e condita da numerosi falli, è un potente tiro rasoterra di Jacopo De Paola ad infilarsi in rete. E proprio De Paola si ripete più tardi, realizzando così una doppietta.
Va sottolineato come il segnale più confortante di questa trasferta, più ancora della larga vittoria ottenuta, sia l’atteggiamento dei nostri ragazzi che in campo hanno saputo essere più aggressivi del solito, partecipando ad ogni azione di gioco con la giusta dose di agonismo, ma mantenendosi ugualmente sempre molto leali e rispettosi degli avversari.
Dopo questa partita anche mister Lampariello si è detto soddisfatto del comportamento in campo di tutti i ragazzi convocati e lieto in particolare dei progressi e dell’impegno di quelli che si sono uniti al gruppo solo da alcune settimane.
Sono molto contenta del risultato ⚽⚽⚽⚽⚽e forza Colline