Romagnano – Olimpia Sant’Agabio 2-0

30 novembre 2019

Dopo il rinvio delle partite di sabato scorso affrontiamo oggi l’Olimpia Sant’Agabio , ultima in classifica . Sulla carta la partita sembra facile, ma guai a deconcentrarsi e ad affrontare sottogamba l’incontro. Importante turnover di Mr Mazzola e Mr Ferraris per dare spazio giustamente a tutta la rosa. Si parte bene e al 3 Kouma finta a centrocampo, si libera in velocità sulla sinistra, aggira la difesa e con un preciso diagonale infila il portiere in uscita con un chirurgico diagonale .  1-0 per il Romagnano . 

Al 14 buona palla in area per Iovane che manda fuori con un bel tiro di controbalzo.

Al 27 azione confusa in area con ribattuta del portiere e Dal Negro si fa ribattere la conclusione. Al 29 Kouma viene anticipato di un soffio prima di battere a rete dopo un veloce contropiede. Al 36 Dal Negro su punizione laterale lascia partire una bomba ben respinta a pugni chiusi dall’estremo difensore novarese.  Finisce un primo tempo scialbo e davvero privo di occasioni importanti. I nostri hanno presidiato con superiorità territoriale, ma un po’ troppo lenti senza la giusta determinazione per chiudere la partita. 

Si ricomincia nel secondo tempo e Polo con un preciso tiro a giro, di pochissimo fuori, sfiora il raddoppio.

Al 53 Kouma di testa manda alto e poco dopo su calcio d’angolo Iovane manda a lato di testa. Al 55 Ferraris incrocia sulla fascia destra e sfiora il raddoppio con un forte tiro di un niente fuori. Al 57 entra Fanni al posto di Iovane.  Al 60 bella azione dei nostri con Dal Negro che di sinistro manda alto. A 62 esce Dal Negro , autore di una buona prova, per metronomo Seraggiotto. Al 65 ancora palla gol con Fanni che semina gli avversari sulla sinistra entra in area, mette al centro e sulla respinta del cross basso Seraggiotto manda a lato colpendo con il piede sbagliato. Al 69 spettacolare girata di sinistro al volo a centro area di Fanni con palla che si stampa sul palo e attraversa tutta la linea di porta senza che nessuno possa ribadire a rete. Al 67 finalmente il Romagnano chiude la partita: Kouma con una bella azione in velocità entra in area e tocca di fino sul portiere in uscita . 2-0 per il Romagnano. 

Al 71 entra Abissino ed esce Quirino .

Poco dopo Fanni fallisce il terzo gol mandando la sfera contro l’avversario a partire ormai battuto.

Al 73  entra De Paoli al posto di Mortarotti. 

I nostri Hanno in pugno la partita, ma mancano un po’ di intensità. Sicuramente un secondo tempo con più azioni da gol ma poca concentrazione da parte dei granata. 

Al 90 Seragiotto fa vivere l’ultima emizione: si libera fuori area e alza troppo il tiro senza impensierire il portiere avversario. 

Finisce così la partita, tre punti importanti per mantenere la vetta della classifica in attesa dell’ultima giornata di andata per i nostri avversari, mentre gli undici sesiani invece riposeranno. 

Dobbiamo aspettare l’esito delle partite di sabato prossimo per capire se saremo campioni d’inverno da soli o dovremmo condividere il primato con la Sanmartinese. Un girone d’andata davvero eccellente ben orchestrato da Mr Mazzola. Qualche partita giocata a volte non con la giusta intensità , ma la squadra e’ attrezzata per mantenere la testa della classifica e regalarci forse qualcosa di inaspettato a fine anno . Bravi ragazzi !