Cibrandi è il nuovo mister
La nostra Prima Categoria riparte per un nuovo campionato, dopo il bel quarto posto della scorsa stagione. La rosa 2018-2019 è stata parzialmente rivoluzionata, con l’innesto di alcuni giovani calciatori che vanno principalmente a sostituire alcuni giocatori di esperienza che hanno lasciato la squadra.
Agli avvicendamenti a livello di rosa si aggiunge anche quello dello staff tecnico: Nicolò Cibrandi è il nuovo mister. Cibrandi, che arriva da numerose esperienze nel settore giovanile, aveva già collaborato col Romagnano Calcio allenando gli allora Allievi Regionali classe 1999, alcuni dei quali ritrova ora in rosa.
Prime settimane e buoni segnali
Il consueto periodo di preparazione atletica e tecnico-tattica che precede le gare ufficiali di ogni stagione, ha portato la squadra ad affrontare quattro test amichevoli (triangolare a Valduggia; amichevoli a Quarona, Varallo e Gattinara) che hanno permesso al mister di conoscere meglio la rosa e anche alcuni ragazzi della Juniores.
L’obiettivo stagionale è il mantenimento della categoria e la valorizzazione dei giovani in rosa.
Si comincia da Omegna
Domenica 9 settembre si parte col campionato (girone A). Prima gara in trasferta, a Omegna contro Agrano Sportiva (ore 15).
Per il Romagnano, a differenza dello scorso anno, tra gli avversari non ci saranno più le molte squadre biellesi che tradizionalmente prendono parte al girone B di Prima Categoria. Tuttavia, l’inserimento nel girone A porterà la squadra a confrontarsi ugualmente con alcune storiche rivali, non mancheranno infatti i sentiti derby con Gattinara, Sizzano e Serravallese.