A Biella nel ricordo di Tiziana
In tempo di preparazioni estive corse e ripetute sono certamente la norma. Ma il gruppo della femminile ha colto l’occasione di inserire nel proprio programma atletico un evento sportivo benefico: “Il biellese di corsa”. Si è trattato di una gara podistica non competitiva con quattro differenti partenze possibili e arrivo allo stadio Lamarmora di Biella, dove si sono svolte le premiazioni e la festa finale. L’evento, di per sé meritevole di attenzione, aveva un significato speciale per molte ragazze delle nostre due squadre femminili: ricordare l’indimenticata amica e compagna di squadra Tiziana Mazzei.
Al via la Coppa Italia di Serie C
In attesa che partano i rispettivi campionati delle nostre due squadre femminili (Serie C e Promozione), questa domenica si disputerà il primo turno dei triangolari della Coppa Italia di Serie C. Il Romagnano, inserito nel gruppo 11, riposerà durante il primo turno, mentre si affronteranno (a Torino, domenica ore 15) Juventus Torino e Voluntas Osio.
Le prossime partite di coppa che vedranno in campo anche il Romagnano sono in programma il 16 e il 23 settembre; mentre il campionato di Serie C comincerà il prossimo 14 ottobre. Ancora da definire la data di avvio del campionato di Promozione.
Sacchi all’esordio sulla panchina della femminile
Questa domenica entrambe le squadre femminili faranno anche il loro esordio stagionale, tutte convocate per l’amichevole che si svolgerà domani 9 settembre (ore 16) presso il campo di via Monte Bianco. Avversarie le ragazza dell’Isprea Calcio, compagine lombarda che militerà in Promozione nella stagione 2018-2019.
Le nostre ragazze della squadra di Promozione saranno seguite come lo scorso anno da mister Mauro Calta, mentre Fabio Sacchi è il nuovo allenatore della Serie C. Sacchi ha raccolto con entusiasmo l’incarico, motivato e speranzoso di ben figurare nella realtà per lui nuova del calcio femminile, dopo alcuni anni e ottimi risultati come allenatore di settore giovanile.