Formalmente è arrivata una sconfitta nella gara casalinga tra Colline Novaresi e Junior Grignasco. D’altra parte si sa quanto poco peso abbiano e debbano avere i meri risultati in queste categorie. Infatti, a fronte della sconfitta subìta, i nostri ragazzi hanno mostrato in campo una buona prestazione, oltretutto contro un avversario davvero molto forte.
La gara si è svolta in casa, a Romagnano Sesia, e, come si è detto, contro una squadra davvero molto dotata, sia a livello individuale che di collettivo. Nonostante questo i nostri piccoli, con grande impegno e voglia di far bene, hanno tentato per l’intero incontro di creare gioco coinvolgendo tutti i componenti della squadra.
Fa poi piacere sottolineare come entrambe le squadre abbiano disputato una partita all’insegna della lealtà e della disciplina: l’autoarbitraggio infatti ha funzionato perfettamente, mettendo in luce la correttezza di tutti questi piccoli campioncini.
E volendo dar spazio anche a un po’ di cronaca, il Grignasco, in seguito a due nostre ingenuità, si è portato subito in vantaggio di due reti. La nostra reazione è stata pronta e insistita, ma solo alla fine del secondo tempo siamo riusciti ad andare in gol con l’ex grignaschese Cristian.
La partita è poi finita 1-3, ma mister Lampariello si è complimentato a fine incontro coi ragazzi perché, ancora una volta, è riuscito a ricevere conferma della costante crescita del gruppo.