Oggi domenica 1 maggio 2016 sul campo Comunale La Spolina di Cossato, i Giovanissimi Fascia B 2002 del A.S.D. Colline Novaresi, hanno disputato l’ultima giornata di campionato incontrando i padroni di casa “FP Cossato”.
Partita iniziata sotto una pioggia battente su di un campo al limite della praticabilità. Il Mister Gatta schiera i ragazzi con modulo 4-3-3. Tra i pali parte Alidorante, in difesa schiera Kaupert, Crupi, Depaoli e Francoli, centrocampo composto da Rigoni, Badan e Polo, in attacco giocano Redamanti Saccoman e Soro. A disposizione ci sono Lazzarin, Godio, Bagnoli, Sartinori, e Carnevali.
Partita che parte subito aggressiva, con i nostri ragazzi che vogliono portare a casa la vittoria, ma le condizioni del campo rendono ardua l’impresa. I ragazzi ce la mettono tutta attaccando su tutti i fronti, al 29° apre le marcature Kaupert che segna realizzando un bel Gol di testa, azione concretizzata dopo un calcio d’angolo. Si torna negli spogliatoi con il risultato di 1 a 0 per le Colline. Alla ripresa Mister Gatta schiera Sartinori al posto di Depaoli, e Lazzarin al posto di Alidorante. Si ricomincia con lo stesso ritmo del primo tempo e dopo 5 minuti dalla ripresa Badan mette a segno il 2-0 passano altri 8 minuti e Badan si ripete con un altro splendido Gol, 3-0. Il Mister Gatta fa entrare Godio al posto di Polo che entra subito in partita e al 20° dalla ripresa entra in aria con prepotenza e segna… e ci porta sul 4-0.
Arriva anche la volta di Bagnoli che entra al posto di Redamanti. A 5 minuti dalla fine Chiude le marcature Godio realizzando il suo secondo Gol e fissando il risultato sul 5-0.
Con i 5 Gol segnati le Colline raggiungono quota 50 Gol fatti in tutto il campionato e si laureano miglior attacco.
Tutto sommato le Colline hanno disputato un ottimo campionato, nonostante qualche sfortunato episodio chiudono con un meritatissimo 3° posto dietro Aliccese e Citta di Cossato. La stagione però continua, con tre tornei e una serie di amichevoli, che servono per continuare a migliorare e a far crescere il gruppo che il Mister Gatta guida con serietà e professionalità.
G.F.S
E infine ecco il bel regalo che un papà ha fatto a tutto il nostro gruppo:
Habemus Pellegattum. I ragazzi del 2002 sono i prima ad assicurarsi la collaborazione di un inviato ufficiale per la prossima stagione sportiva. Gianfranco: il Pellegatti di casa nostra è arruolato! Anche se, vista l’inclinazione dorsale… forse preferisci Mughini 😉
Nooo…. piuttosto Ciccio Valenti, anche se è interista però è più simpatico….