Romagnano – Virtus Mulino 6-2

8 febbraio 2020

I nostri cercano il riscatto dopo le due iniziali sconfitte del girone di ritorno. Gli undici di Mr Mazzola squalificato e guidati oggi da Mr Ferraris partono bene con la prima occasione al 9:  Iovine da centro area sfiora il palo destro con un pallonetto a giro. Poco dopo brivido per la nostra difesa con il centrale che non impatta di testa su un ottimo cross. 

All’11 Ibra sblocca il risultato . Cross in area su punizione e preciso colpo di testa che spiazza il portiere. Al 13 occasione d’oro per Fanni smarcato da un colpo di testa di Iovine ma il portiere e’ bravo ad opporsi . Altro salvataggio del portiere poco dopo su Ibra solo in area.
Al 27 il Romagnano raddoppia . Calcio d ’angolo e Abissino insacca di testa. Al 45 Iovine da buona posizione manda fuori di testa . Si chiude un buon primo tempo giocato diligentemente dai nostri.

Al 47 Francoli porta a tre le reti : si inserisce nelle maglie della difesa su un pallone diretto al portiere e con un preciso tocco d’esterno batte il portiere in uscita. Partita che sembra chiusa ma al 49 il Cerano accorcia le distanze con un preciso tiro a giro all’incrocio da fuori area . 3-1. I nostri si smarriscono e hanno difficoltà a salire arretrando troppo il baricentro. Al 57 giallo per Mortarotti per proteste. Il Cerano ha preso in mano il gioco e la partita con i nostri troppi bassi , assediati con tutti gli uomini dietro la linea della palla. Al 59 pericolosissimo colpo di testa del Cerano di pochissimo fuori. Abissino ammonito per proteste.

Al 70 dopo un vero assedio il Cerano accorcia ancora le distanze infilando la nostra difesa centralmente. A questo punto Mr Ferraris mette Sartinori al posto di un esausto Ibra per dare velocità alla manovra sulla laterale destra. Cosa che avviene puntualmente con Sartinori che punge più di una spilla da balia e I nostri sembrano riprendere un po le redini del gioco.

Al 75  entra De Paoli a centro difesa al posto di Mortarotti. Al 76 palla sulla sinistra per Fanni’ che controlla e aggiusta palla e da posizione defilata lascia partire un sinistro di rara pregevolezza e potenza che si infila all’incrocio dei pali facendo pulizia delle ragnatele. Signori, tutti in piedi di fronte ad un gol simile! 

All’88 Sartinori porta a 5 le reti sul Cerano con una azione caparbia tenendo palla sulla tre quarti e infilando il portiere in uscita . La partita si spegne con i nostri che hanno altre tre buone occasioni con Iovine Abissino e Fanni che non portano alla rete.

Ma all’ultimo secondo, Francoli che ama il tennis porta sul risultato tennistico di 6-2 il risultato: raccoglie palla sulla tre quarti e ormai solo si invola e chiude con una personale doppietta . Risultato finale 6-2. Buona prova dei nostri, con la pecca di avere però lasciato per trenta minuti nel secondo tempo troppo spazio e metri agli avversari. Ottimo Francoli e Ibra nella prima frazione di gioco.