A Vercelli si sono affrontate Piemonte Sport e Romagnano. Il Romagnano cercava la terza vittoria consecutiva in altrettante gare. Il Piemonte Sport puntava a far sua la gara migliorando così la propria posizione in classifica (era fermo a 1 solo punto dopo tre gare giocate).
Gol subìto in 11 contro 9
Il primo tempo è povero di grandi emozioni. La gara è equilibrata e, nonostante il pallino del gioco sia più spesso in mano al Romagnano, si conclude senza tiri in porta da ambo le parti.
Nella seconda frazione, dopo un paio di sostituzioni con cui i due mister tentano di migliorare la propria squadra, al minuto 63, El Khiyati viene atterrato in area e si guadagna un calcio di rigore. De Nicola va a calciarlo e realizza portando il Romagnano in vantaggio. L’estrema punizione comporta anche l’espulsione di Soncini, che lascia il Piemonte Sport in dieci uomini. E, dopo pochi minuti, anche Santoro, per un brutto fallo su Marangoni, viene espulso. A questo punto il Romagnano si trova in vantaggio e con una doppia superiorità numerica. Ma non basta per portare a casa la vittoria: al minuto 85 infatti la difesa si fa trovare impreparata e Perazzo ne approfitta infilando Campanello da due passi. Vani gli ultimi tentativi del Romagnano di tornare in vantaggio.
Finisce 1-1 col rammarico di non aver saputo gestire la partita in una situazione tatticamente assai favorevole. In classifica il Romagnano si mantiene ugualmente in ottima posizione, salendo a soli due punti dalla vetta. Perdono infatti entrambe le squadre che si trovavano al primo posto: la Biogliese Valmos supera 1-0 la Città di Cossato, mentre il Serravalle, con identico risultato, vince contro il Ponderano. Ben otto squadre raccolte in tre punti danno conto di un girone in cui l’incertezza del risultato e l’equilibrio tra le squadre la fanno ancora da padroni.
Piemonte Sport – Romagnano 1-1
Piemonte Sport: Spatafora, Santoro, Licaj, Giordano, Bellardita, Soncini, Morretto (Hilali 60′), Petrillo M., Demontis, Petrillo A., Baglio (Perazzo 70′). A disposizione: Sellone, Zanolo, Bellinghieri, Memaj. Allenatore: Manzo.
Romagnano Calcio: Campanello, Broggio, Allegrini, Procino, Mora, De Nicola, El Khiyati, Marangoni (Agarla 85′), Belviso (Antonietti 73′), Fontaneto, Malinverni (Di Stasi 65′). A disposizione: Peracini, Ponzetto, De Paulis. Allenatore: Cometti.
Marcatori: De Nicola (rig. 63′), Perazzo (85′).