21 settembre 2019
San Rocco Novara – Romagnano 2-2
Inizia bene il campionato 2019-2020. Dopo la costruzione della nuova squadra , con risultati e prestazioni in crescendo dovuti all’ottimo lavoro di amalgama da parte di Mr. Mazzola si inizia a fare sul serio. La prima sfida ci vede impegnati sul campo del San Rocco Novara . Si parte subito male con un rigore a vantaggio dei locali solo dopo dieci secondi . Il San Rocco mostra un pò troppa sufficienza nel gioco pagando caro questo atteggiamento poichè al primo affondo il Romagano pareggia con Seragiotto. A questo punto il Romagnano gioca di rimessa facendo un buon primo tempo con contropiedi veloci e pericolosi .
Nel secondo tempo il Romagnano si abbassa un pò troppo; si rimane in dieci per doppio giallo e quindi espulsione di Abissino, poi su punizione il San Rocco torna in vantaggio. Sembra ormai fatta per la squadra novarese, ma praticamente con una delle pochissime palle giocabili in area Iovine ubriaca la difesa e porta il risultato sul 2-2.
Assalto finale da parte del San Rocco, ma la nostra difesa controlla bene. Il Romagnano è fortunato nel finale quando un diagonale del centrale d’attacco del San Rocco fa la barba al palo !
Un Romagnano tenace e combattivo ben disposto da Mr Mazzola che fa ben sperare per il resto della stagione. Bravi tutti! Arbitro un po’ troppo fiscale che in alcuni frangenti ha perso un po’ il controllo della partita . Espulsione eccessiva che poteva costarci caro , ma un punto fondamentale.