Romagnano -Cameri 1-3
Dopo l’impresa di domenica scorsa sul campo del Bellinzago, affrontiamo oggi l’ottimo Cameri ben posizionato al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Varallo Pombia. Giornata primaverile soleggiata e molto calda.
Al primo minuto bell’azione sulla destra con cross al centro per Redamanti che colpisce di testa a lato. Al 17 si libera il centrale del Cameri in area di rigore e impegna Carnevali con un rasoterra ben bloccato.Al 19 bella girata in semi rovesciata di Contini in area con palla alta.
Al 26 doppia occasione da gol per il Cameri che prima fa partire un diagonale velenoso in area non sfruttato dagli attaccanti e poi sul successivo cross l’attaccante nerazzurro spreca a lato da buona posizione.
Al 33º lancio millimetrico in profondità di Ousmane per Godio che si presenta solo davanti al portiere, ma manda di poco a lato.
Occasionissima al 34 con lancio dalla destra di Seragiotto con il portiere che manca la palla e Godio non riesce a battere arete ingannato dall’uscita maldestra del portiere.
Finisce il primo tempo sullo 0-0 con i nostri che sono partiti molto forte ma sul finire della prima frazione hanno subito un po’ troppo, complice un calo fisico.
Al 47 un episodio dubbio: il portiere esce e tocca con le mani fuori dall’area per fermare Godio lanciato a rete. L’arbitro estrae solo il cartellino giallo ( il regolamento dice però altro ) e della punizione otteniamo un angolo .
Sul calcio d’angolo De Paoli stacca su tutti e colpisce di testa cogliendo la traversa e sulla respinta è lesto e abile Alidorante a insaccare con una mezza girata sul palo lontano con un forte tiro.
Immediata purtroppo è la risposta del Cameri che si porta in parità immediatamente : incertezza difensiva con un retropassaggio a centrocampo che libera il centrale nerazzurro che batte il portiere in uscita. Botta e risposta e la partita si accende improvvisamente. I nostri sembrano comunque tenere il campo e non cedere fisicamente come ci si poteva aspettare. Ma alla distanza il Cameri fa sempre più paura : al 65 traversa del Cameri con tiro da fuori area con Carnevali che si infortuna leggermente. Al 68 purtroppo la svolta : palla respinta debolmente dalla difesa e il Cameri raddoppia con un diagonale che prima coglie il palo e poi si insacca . I nostri sbandano e il Cameri colpisce ancora un altro legno. Al 76 il Cameri porta chiude la partita con il terzo gol con una discesa velocissima del n.7 forse il migliore in campo che insacca con Carnevali in uscita . Nei minuti di recupero Carnevali esce sui piedi dell’avversario è ci salva da un gol che ci avrebbe puniti oltremisura. Finisce così . Peccato per la sconfitta e al rammarico di aver perso tre punti che se sommati ai tre punti persi in casa con il Gargallo potevano oggi proiettarci al secondo posto ad un solo punto dalla capolista . Con questo risultato e visti i risultati degli altri campi il Cameri balza in testa al girone superando il Varallo Pombia sconfitto dal Ro.Ce. Però con i se e i ma non si fa classifica . Onestamente ai ragazzi non si può chiedere di più . Non manca l’impegno e stanno dando tutto quello che è possibile . In campo sono disposti in modo impeccabile da Mr Crozzoletto . Purtroppo paghiamo troppo spesso il calo fisico alla distanza… però bravi ragazzi e bravo Mister!