Romagnano – Varallo Pombia 1-0 (Iamoni 80’)
Giornata autunnale . Attendiamo il pronto riscatto contro una squadra che seppur in testa alla classifica fino ad oggi ha avuto un calendario sicuramente più facile non avendo incontrato ancore le altre dirette concorrenti per la vittoria. I nostri si presentano però per via dei numerosi infortuni con una panchina estremamente corta .
Al 10 azione veloce sulla sinistra con l’esterno sinistro avversario anticipato da Sartinori che si rifugia in angolo. Sul successivo calcio d’angolo De Paoli salva di testa a portiere ormai battuto respingendo la palla sulla linea di porta.
Al 16 punizione per il Varallo respinta dalla barriera.
Al 20 lancio in profondità ma l’attaccante del Varallo alza di un paio di metri sulla traversa una ghiotta pallagol.
Alla mezz’ora risultato ancora sullo zero a zero. Partita non bellissima con una leggera superiorità da parte dei nostri avversari, sicuramente più concreti e volitivi a centrocampo. La nostra manovra un po’ troppo involuta con troppi errori di impostazione.
Al 39 ammonizione per il centrale del Varallo con punizione per i nostri che sprecano ancora l’opportunità per imprecisione . Allo scadere della prima frazione Seraggiotto si ritrova la palla fra i piedi al limite dell’area e fa partire un tiro secco che impegna il portiere avversario che devia con un pregevole intervento sui legni dell’incrocio dei pali. Finisce un primo tempo a reti inviolate, incolore con troppi errori dei nostri, che si è animato solo nei minuti finali.
La ripresa inizia con un brivido : al 42 errore di Ferri in disimpegno sulla nostra trequarti che spalanca un contropiede in 3 conotro 2 , ben neutralizzato in tuffo da Alidorante che tiene bloccato il risultato sullo 0-0.
Al 14 pallagol per Godio su perfetto cross di Ferri, ma il bel colpo di testa a colpo sicuro si spegne fra le braccia del portiere.
Al 19 contropiede veloce e palla in profondità con Redamanti che spreca a lato un gol che sembrava già fatto. Al 21 altro contropiede di Sartinori che si invola verso la porta dribbla tre avversari ma colpisce male di sinistro quando forse un appoggio sul destro di Redamanti sarebbe potuto essere più pericoloso.
Al 70 entra Ousmane al posto di Redamanti , sfinito . Al 74 giallo per Contini per trattenuta al limite dell’area con punizione dai sei metri fuori area che sbatte contro la barriera . Al 75 colpo Di testa in area da parte del Varallo che si spegne fortunosamente sul fondo. Al 78 il Varallo Spreca una grandissima occasione: dopo un rimpallo il laterale sinistro si trova a tu per tu con Alidorante e incredibilmente spreca sul fondo. Gol sprecato, gol subito: all’80 la svolta della partita con De Paoli che in area colpisce forte di testa, il portiere para , ma si fa scivolare la palla e Iamoni e’ più lesto di tutti a insaccare . 1-0 per il Romagnano all’ultimo respiro. Finisce così con una vittoria tutto sommato che ci premia oltre misura, ma che fa bene alla classifica e al morale dei ragazzi dopo due sconfitte consecutive e rilancia gli undici di Mr. Crozzoletto. Buona prova di Polo e di De Paoli