Derby con la Serravallese e prima gara ufficiale in casa per il Romagnano, dopo la vittoria esterna all’esordio contro l’Agrano. Da registrare anche il rientro di alcuni infortunati e ancora tanti giovani in distinta.
Il derby è grigiogranata
Meloni è a disposizione e mister Cibrandi lo schiera al centro dell’attacco. Al minuto 32 il bomber si fa trovare pronto sfruttando al meglio un cross di El Khiyati, arrivato dopo una efficace fuga sulla fascia dell’esterno grigiogranata. Romagnano avanti 1-0. La Serravallese non demorde, resta in partita e, al minuto 76 della ripresa, giunge al pareggio riuscendo a mandare la palla in rete dopo una mischia in area. A questo punto la vittoria si fa difficile per il Romagnano che però non abbandona l’idea di portare a casa i tre punti. Cibrandi opta per dare nuova linfa alle sortite offensive della squadra con due cambi: entrano Malinverni e Antonietti per El Khiyati e Meloni. Il risultato non cambia fino ai minuti di recupero quando, su assist di Agarla, Mora, spintosi in attacco per l’assalto finale, è abile nel realizzare di testa il gol vittoria. La giustificata euforia dei grgiogranata insieme a un risultato che difficilmente potrà cambiare nuovamente, accendono ulteriormente gli animi della Serravallese, che termina la gara in dieci per l’espulsione di Mangolini.
Romagnano – Serravallese 2-1
Romagnano Calcio: Peracini, Zappella (Tribolo 45′), Landi, Gili (D’Angelo 75′), Mora, Allegrini, El Khiyati (Malinverni 80′), Corvino, Stroppolo (Agarla 58′), Pastore, Meloni (Antonietti 82′). A disposizione: Brera, Iengo, Filiberti, Trunfio. Allenatore: Cibrandi. Marcatori: Meloni 32′, Lanno 76′, Mora 92′.