Sabato 8 aprile i nostri canterani 2005 scendono in campo per la settima giornata di campionato sul proprio terreno per il derby contro la Junior Grignasco.
La cronaca
Buon avvio per i nostri piccoli campioni che nonostante assenze importanti conducono il gioco con la solita fitta rete di passaggi, che crea non pochi problemi ai nostri avversari, dopo un paio di ottime occasioni sprecate malamente dai nostri ecco arrivare la classica “doccia fredda”, dopo un errore in disimpegno del nostro difensore l’attaccante ospite si avventa sul pallone e fredda l’ex di turno Caradonna che nulla può fare.
I nostri non si perdono d’animo e riprendono a macinare gioco comunque partendo sempre dal portiere evitando i rilanci lunghi dell’estremo difensore che poco si prestano per la categoria…ma nonostante tutto gli avversari trovano il goal dello 0-2 con una magistrale punizione che si insacca all’incrocio dei pali e si va così al primo riposo.
In avvio di ripresa i nostri dimostrano comunque personalità e non smettono mai di produrre gioco, anche se pare essere una giornata storta visti palo e traversa che ci troviamo a colpire prima con Ferri e poi con Guizzetti,gli avversari non creano nessun grattacapo al nostro Delvillani che resta praticamente inoperoso per tutta la seconda frazione di gioco,e termina così il secondo tempo tempo sul risultato di 0-2 in favore degli ospiti.
La terza frazione però è quella che ci vede assolutamente protagonisti, dopo 3 minuti meravigliosa azione sulla catena Guizzetti-Zoppis con quest’ultimo che scodella un bellissimo cross sul quale però arriva la sfortunata deviazione del difensore ospite che ci porta ad accorciare le distanze 1-2, la partita si accende all’improvviso così al minuto 9 dopo un bell’angolo calciato da Pozzo il nostro Guizzetti si avventa sul pallone e di testa deposita in rete per il 2-2.
Non è ancora finita però,al minuti 14 magnifica azione a due tocchi dei canterani,la palla giunge a Ferri sulla destra che crossa e chi se non capitan Bagnoli si fa trovare pronto per il tap-in decisivo che manda in visibilio bambini e pubblico e ci vede ora condurre per 3-2, la partita ci vede ancora attaccare e se non fosse per uno strepitoso portiere avversario sicuramente avremmo trovato la via della rete in almeno altre 2/3 occasioni…termina così la partita ed al triplice fischio si alzano le braccia al cielo dei nostri bambini entusiasti per aver compiuto una “remuntada” proprio nel derby,una vittoria speciale per come avvenuta e viste le numerose assenze,una dedica speciale va al nostro Fabio Bonazzi. FORZA COLLINE!!
Prossimo appuntamento lunedì 17 aprile al torneo della Sinergy Verbania dove andremo a giocare sotto leva visto che il torneo è dedicato alla categoria Esordienti 2004.
Grazie per la dedica al mio nipotino Fabio, grande prestazione…..