Dopo lo spareggio per il secondo posto della prima fase provinciale (giocat0 l’08/11/16 su campo neutro a Casale Monferrato e vinto per 2 a 0 contro il Borgovercelli) i Giovanissimi 2002 accedono al campionato regionale.
I sorteggi del 17/11/16 ci assegnano al girone C insieme a Alpignano, Ardor San Francesco, Caselle, Cenisia, Gaglianico, Gozzano, Pozzomaina, Quincinetto e Settimo.
L’esordio nel nuovo campionato è stato subito in salita, con due sconfitte nelle prime due gare.
La prima in casa contro l’Alpignano abbiamo perso per 5 a 2. I nostri ragazzi hanno comunque giocato una bella partita, ma pagando il pegno dell’inesperienza, contro una delle squadre più organizzate, con alle spalle un campionato di qualificazione più intenso e combattuto quale è quello organizzato tra le squadre della cintura di Torino.
La seconda partita, disputata fuori casa contro il Caselle, ha visto i nostri Giovanissimi sconfitti per 9-1. Una partita da dimenticare. Questa volta ci si è massa di mezzo anche la sfortuna, infatti, al netto degli infortunati e degli ammalati, i nostri si sono presentati a Caselle con solo tre riserve, compreso il secondo portiere. E, in aggiunta ciò, i troppi errori e le tensioni in campo ci hanno portato a questa clamorosa sconfitta.
Domenica 11/12/16 si giocherà a Romagnano Sesia la terza giornata di campionato contro il Pozzomaina. La squadra di mister Cherchi avrà ancora molti ragazzi che non potranno essere della partita; si prospetta quindi inevitabilmente un’altra gara con pochi ricambi a disposizione. Ma – ed è uno degli aspetti su cui il mister ha lavorato durante la settimana – l’atteggiamento dei ragazzi dovrà essere diverso: sarà necessario essere innanzitutto più volitivi, più concentrati e pronti al sacrificio per i compagni.