Il sesto turno di campionato prevedeva una gara tra i nostri piccoli ragazzi e i pari età del Gargallo.
Sin dalla prima frazione di gioco abbiamo fronteggiato i nostri avversari con determinazione, mostrando una buona dose di competitività sul campo e la solita costanza nel cercare di impostare l’azione in maniera fluida e corale. La vittoria non è arrivata, ma si sa che a quest’età il risultato è l’ultima cosa che conta.
Sempre alla ricerca della costruzione del gioco, la squadra è stata in grado di concludere a rete numerose volte e di andare a segno al minuto 10 con Samuel, imbeccato da Manuel.
Come al solito i nostri ragazzi si sono fatti notare per l’impegno profuso. Un menzione particolare questa volta la merita il nostro portiere, che in più di un’occasione ha fatto la differenza con le sue parate.
La partita è finita con una sconfitta per 2-1, una sconfitta che però non sminuisce la buona prestazione di tutta la squadra.
Come detto, la nostra società dà la priorità alla costruzione del gioco e alla crescita di tutti i ragazzi del collettivo. E così, come al solito, anche in questa partita non è venuta a mancare la rotazione dei 14 ragazzi convocati. Questo, in talune occasioni, può comportare magari risultati non in linea con le aspettative ma si tratta di qualcosa di imprescindibile quando l’obiettivo principale è quello di un miglioramento progressivo dei singoli e del gruppo.