Dopo la bella prestazione contro il Suno, domenica i nostri piccoli campioncini si sono trovati a disputare un torneo (organizzato dal Novara Academy) insieme a tante squadre blasonate e sicuramente molto forti oltre che ben preparate. E anche questa volta i nostri ragazzi si sono fatti trovare pronti.
Le squadre iscritte al torneo erano: Novara Academy, Varese Calcio, Como Calcio, Accademia Junior Borgomanero, Pro Patria, Accademia Inter, Colline Novaresi, La Biellese.
Le Colline hanno giocato la prima gara contro la Biellese, rimediando una sconfitta di misura (0-1) viziata anche da qualche decisione arbitrale discutibile.
La seconda partita invece, seppur terminata col medesimo risultato, ci ha visti combattere fino all’ultimo contro la Pro Patria: una gara davvero bella dal punto di vista agonistico. I ragazzi sono usciti dal campo sconfitti ma assolutamente a testa alta.
La terza gara l’abbiamo giocata contro l’Accademia Inter. E anche questa è stata una partita memorabile. I nostri piccoli hanno combattuto, corso e creato delle azioni di gioco, finalizzate spesso con delle conclusioni in porta, anche se non siamo riusciti a segnare. I nostri avversari invece hanno dimostrato di essere superiori a noi, andando a segno per due volte, la seconda a tempo ormai scaduto.
Alla fine ci siamo trovati così a disputare l’ultima gara contro i padroni di casa dell’Academy Novara: in palio c’era il settimo posto e la voglia di dimostrare a tutti i presenti le nostre qualità. Ad inizio partita vanno in rete i nostri avversari in seguito a un nostro errore. Poi è Samuel, servito da Manuel, a farci sperare realizzando il gol del pareggio. Si va ai rigori: una superlativa Carlotta tra i pali e i gol di Tristan Mirko e Manuel ci danno la vittoria. Settimo posto centrato, ma soprattutto un torneo disputato dall’inizio alla fine con impegno e con una buona qualità di gioco.
PS: tantissimi auguri a Jacopo De Paola che oggi, 22 novembre, compie 9 anni!