I ragazzi del 2000 conquistano un’altra vittoria, questa volta contro l’Orizzonti United. Mercoledì sera nel turno infrasettimanale è arrivata una vittoria che ha portato agli Allievi di Blanco al secondo posto in classifica, a pari punti con l’Alicese, squadra che i grigio-granata affronteranno nel prossimo turno, domenica mattina a Carisio.
Mercoledì sera, alle ore 18.00 i ragazzi della Orizzonti United non erano ancora presenti a Romagnano. Per questa ragione la gara è partita con 15 minuti i ritardo. Al fischio di inizio si capisce subito che gli ospiti avranno pane per i loro denti, e infatti già dal minuto 3 e fino alla pausa i nostri attaccanti sanno essere devastanti, ma nel contempo davvero poco concreti. Il risultato, in termini statistici, è una serie impressionante di conclusioni finite però tutte fuori dallo specchio della porta.
La partita si sblocca nella ripresa, con Garcia, al minuto 9, ma il vantaggio dura solo tre minuti. Gli Orizzonti pareggiano con un tiro da fuori area che Lucca (estremo difensore) intercetta con le punte delle dita senza però riuscire ad evitare la marcatura. Al minuto 14, dopo che il Romagnano s’era già visto annullare un gol per fuorigioco, il mister inserisce Batista al posto di Khouma e al nuovo entrato basta un minuto per portare nuovamente il Romagnano in vantaggio. I padroni di casa continuano a macinare gioco ma il risultato non cambia e termina così la gara col punteggio di due reti ad una, e con la conquista del secondo posto, sicuramente utile per dare morale alla squadra in vista delle prossime partite.