I ragazzi allenati da David Blanco tornano da Chivasso con i tre punti che tengono la squadra in corsa per la qualificazione alla fase regionale.
Partita sofferta, dovuta alla fisicità dei torinesi ma i grigio-granata non si fanno sottomettere e dopo svariate occasioni al minuto 15 Batista sblocca il risultato e poco dopo (per l’esattezza otto minuti) Catalano raddoppia. La partita appare fino alla pausa molto intensa e ricca di occasioni da entrambe le parti.
Durante l’intervallo Blanco impartisce nuovi ordini mostrando gli errori che i singoli giocatori commettevano, e alla ripresa si costruisce di più pur giocando un calcio meno corale. Al minuto 19 Catalano viene atterrato in area di rigore e il direttore di gara assegna il tiro dagli 11 metri, che lo stesso Catalano trasforma. I bianco-rossi non ci stanno e provano a riaprire la partita grazie al un duplice errore in fase difensiva: Malandra che, in posizione di difensore centrale, non stacca e Romanotto che, dalla fascia, arriva tardi a fare la diagonale difensiva. È in questa circostanza che i padroni di casa insaccano il gol che potrebbe riaprire la partita. Ma la squadra romagnanese non può e non vuole rischiare, così tenta da subito di chiudere l’incontro. E ci riesce grazie ad un pallone calciato da 25 metri che gonfia la rete per la quarta volta. Ad esultare è Delvecchio, al minuto 25 della ripresa. A questo punto i padroni di casa contrattaccano con meno vigore, ma ugualmente non si danno per vinti e trovano il gol per la seconda volta. Tuttavia la gara è ormai giunta alla fase del recupero e l’azione del raddoppio torinese resta di fatto l’ultima azione degna di nota del match.
Chivasso-Romagnano 2-4 è il risultato finale. Ora aspettiamo gli Orizzonti United mercoledì, nel turno casalingo infrasettimanale.