Pomeriggio tranquillo per gli Allievi 2001 che portano a casa la partita casalinga contro il Carpignano, con un rotondo e severo 7-0.
Partita senza storia per organizzazione, gioco, qualità dei singoli, con i padroni di casa sempre primi sulla palla, forti anche di una buona tenuta atletica. A complicare ulteriormente la giornata degli ospiti c’è l’espulsione al 10′ del difensore centrale, Grossi Matteo, fallo da dietro da ultimo uomo su Jannone. Di buona fattura tutte le reti del Romagnano. Grillo con dribbling e tiro; Bonassi e Dal Negro con una bomba su punizione; Jannone con una doppietta (la prima rete propiziata da una spettacolare serpentina, la seconda dalla sua abilità realizzativa sotto porta e dopo una bella stoccata di Marino); poi ancora Fannì puntuale sul secondo palo a scaricare in rete l’assist perfetto di Grillo; infine Iovine di scavetto, dopo una pregevole e ubriacante azione sulla fascia destra d’immarcabile Grillo.
Eppure, nonostante le innumerevoli azioni prodotte e la caparbietà messa in campo dalla squadra per ottanta minuti, sono mancati, talvolta, quel cinismo e quel pragmatismo che hanno le grandi squadre. Un esempio su tutti è l’azione a quattro minuti dalla fine. Atterramento di Iovine in area di rigore: dal conciliabolo su chi debba essere a calciare esce vincitore Fannì, il quale, sicuro, si presenta sul dischetto. Avrà pensato: “Mo je faccio er cucchiaio”, ma il pallonetto non riesce e la palla finisce mestamente sopra la traversa. Beata gioventù!