Al via la prima giornata del girone valevole per la qualificazione al campionato regionale, dove la sorte abbina alla squadra di casa gli avversari alessandrini del Valenzana Mado. Fischio d’inizio alle 17, ma nonostante l’ora tarda si percepiscono quasi 30 gradi.
Pronti via e per circa venti minuti i grigio-granata giocano nella metà campo avversaria con i propri interpreti sempre pronti ad arginare le ripartenze degli ospiti. Il Valenza prova a sorpassare il centrocampo ma i romagnanesi sanno cosa fare e riescono cosi a salvaguardare la propria rete; mentre a salvaguardare la rete avversaria ci pensano ben tre pali e una traversa.
Si va al riposo e al rientro la situazione non cambia. Entrambe le squadre vogliono portare a casa i tre punti e la partita diventa più nervosa e grintosa e al minuto 28 del secondo tempo un tale atteggiamento combattivo porta il centrocampista grigio-granata Abissino a ricevere il secondo cartellino giallo. Il Romagnano rimane così con dieci uomini, ma questi non si arrendono e al minuto 31 Garcia calcia una palla all’interno dell’area di rigore che si stampa per l’ennesima volta sul palo, ma che pure gli ritorna sui piedi e questa volta non sbaglia: 1-0. Gli avversari provano a pareggiare facendosi pericolosi davanti al portiere, ma Brera si distende in tuffo e nega loro il gol.
Ora i ragazzi di mister Blanco pensano al Casale, squadra che affronteranno mercoledì alle 18 sul campo monferrino.