Lucca, Romanotto, Malandra, Pasta, Filiberti, Vecchio, Toniolo, Delvecchio, Catalano, Batista, Garcia, Brera, Nicolini, Ferrero, Sabarino, Zoccali, Khouma sono i ragazzi che domenica pomeriggio a Vercelli contro il Canadà vincono per sei reti a due su un campo pesante, ma sul quale si mettono da subito in mostra.
E infatti passano solo due minuti e andiamo in vantaggio con una doppietta di Toniolo. Il ragazzo si fa trovare pronto sulla fascia sinistra e va a incrociare verso la porta, segnando il primo gol; mentre la seconda rete arriva con un tentativo da fuori: palla sotto l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere avversario e gran gol.Bisogna battere il ferro finché è caldo e i grigio-granata lo sanno, quindi insistono nei loro attacchi e la terza rete arriva con Garcia, che grazie a un diagonale gonfia la rete. Gli avversari diventano nervosi e quindi fallosi ma non impensieriscono la nostra difesa che oggi si è mossa bene con sincronismo e marcando bene l’avversario. Le occasioni da gol non mancano sotto porta e su un traversone di Vecchio ne approfitta Catalano che dall’area piccola appoggia in rete la quarta marcatura.
Si va al riposo e Blanco ha ben poco da dire visto il buon primo tempo. Al rientro la musica non cambia, su una palla lunga il difensore vercellese controlla male ma Catalano ci crede e infilandosi tra difensore e portiere mette la firma del 5-0. Poi svariate occasioni sfumano per i nostri attaccanti e la più clamorosa è quella di Garcia a tu per tu col portiere finisce per calciare proprio sull’estremo difensore. Si arriva così a un punto nel quale i ragazzi, visto il risultato e la fatica di un campo pesante, concedono ai padroni di casa di accorciare le distanze per ben due volte portandosi sul 2-5. La seconda rete subìta è la scossa, la ferita che ci riporta però in partita. E così subito ci ripresentiamo in area di rigore con Catalano che viene atterrato. Il direttore di gara assegna la punizione dagli undici metri, questa volta è Batista che batte a rete insaccando. Risultato finale: Canadà-Romagnano 2-6.