Era forse la gara più temuta. Questo per via del grande rispetto che non si può non mostrare verso lo squadrone del Suno.
E così, sinceramente, ci aspettavamo di tutto fuorché un risultato straordinario come quello raggiunto.
Nel primo tempo, una formazione assai ben disposta in campo da mister Lampariello ha finito per dominare la frazione, e sempre col nostro marchio di fabbrica: gioco corale, grinta e rispetto dell’avversario.
Gli attacchi del Suno, perlopiù frutto di conclusioni conseguenti a lanci lunghi, hanno messo in luce le qualità della nostra portierona Carlotta: bravissima tra i pali. E la proverbiale ciliegina sulla torta del primo tempo arriva con il gol del vantaggio siglato da Samuel. Vantaggio che sappiamo mantenere sino a fine primo tempo, aggiudicandoci così la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo cominciano le rotazioni e quindi la squadra si espone al rischio di perdere in parte l’equilibrio e la concretezza esibiti durante la prima frazione. Ma siamo ancora noi ad andare in vantaggio, questa volta con una rete di Christian. Purtroppo il ritorno dei nostri quotatissimi avversari non si fa attendere e, un piccolo sbaglio della difesa, è fatale: 1-1. E così termina la seconda frazione.
Nel terzo tempo la stanchezza e un piccolo calo di concentrazione e l’orgoglio dei nostri piccoli avversari, ci portano a subire tre reti (ma riusciamo anche a segnarne una con Samuel, che sigla così la sua doppietta personale).
Mister Lampariello – ovviamente soddisfatissimo per la prestazione – fa notare anche, analizzando le reti subite, come ci si sia fatti trovare un po’ impreparati e sempre nella medesima particolare situazione difensiva; e assicura che sarà uno degli argomenti trattati nei prossimi allenamenti.
Risultato federale: 2-2, e ottenuto contro la fortissima Sunese. Um grande jogo, sem dùvida!
Grandissimi