Open Days - maschile - stagione 2018/2019

Open Days - maschile - 2018/2019 - Romagnano Calcio

Questi open days sono rivolti ai nati nel 2005, 2006, 2007, 2008, 2009. Ovvero le annate che, nella stagione 2018/2019, parteciperanno ai campionati delle categorie Pulcini (2008 e 2009), Esordienti (2006 e 2007) e Giovanissimi fascia B (2005).

  • Giovedì 21 giugno
    ore 18.30-20.00 
    Romagnano Sesia, via Monte Bianco
  • Giovedì 28 giugno
    ore 18.30-20.00
    Romagnano Sesia, via Monte Bianco

Vieni a conoscerci!

Open Days - femminile - stagione 2018/2019

La locandina

Open Days Calcio femminile 2018

Il programma degli incontri

In entrambe le occasioni, partecipando all’open day, troverete ad accogliervi, insieme ad alcuni membri della società e dello staff tecnico, anche le ragazze della prima squadra femminile (che quest’anno ha partecipato al campionato di Serie B, il secondo per importanza a livello nazionale) e della Primavera.

Il Romagnano Calcio, ormai da molti anni a questa parte nell’ambito del calcio femminile, si è affermato come una delle più importanti realtà del Piemonte orientale, divenendo di fatto un punto di riferimento sportivo nelle province di Novara, Vercelli, Biella e VCO.
Forti di questa posizione consolidata nel tempo, con l’ambizione di diffondere sempre di più la pratica del calcio femminile, ci si è posti quest’anno l’obiettivo di gettare le basi per la creazione di un settore giovanile femminile, da affiancare a quello maschile già presente nella nostra società.

  • Domenica 20 maggio
    ore 10-12 
    Romagnano Sesia, via Monte Bianco
  • Sabato 9 giugno
    ore 16-18
    Romagnano Sesia, via Monte Bianco

Durante queste due giornate presenteremo la struttura in cui svolgono partite e allenamenti, oltre che la nostra associazione sportiva. Ma soprattutto verrà dato ampio spazio per qualsiasi tipo di domanda: per dipanare i dubbi di chi magari ha sentito ripetere troppe volte che il calcio è uno sport per soli maschi o per fornire delle risposte chiare sulle questioni pratiche che coinvolgono la consuetudine sportiva di una calciatrice.
Infine, sperando che il tempo ci assista regalandoci due giornate senza pioggia, saranno organizzati anche giochi con la palla coordinati dai nostri allenatori. Precisiamo in ogni caso che gli open days avranno luogo con qualsiasi condizione meteorologica.

L’invito è rivolto a tutti

Questi open days sono rivolti solo a bambine e ragazze?

Assolutamente no. Naturalmente ci aspettiamo che rispondano in numero maggiore all’invito proprio le bambine e le ragazze che intendono cominciare a giocare a calcio oppure quelle che, giocando nella squadra maschile di un’altra società, vorrebbero inserirsi nella realtà del calcio femminile sin dal settore giovanile. Ma l’invito a venire a conoscere la realtà del calcio femminile romagnanese è rivolto a tutte: bambine, ragazze e… ragazze con qualche anno in più.

Anche se sono maggiorenne?

Certo, vieni anche tu! Ci sono ragazze che hanno cominciato a giocare a calcio intorno ai 18-20 anni, dopo aver praticato altri sport fino a quell’età oppure perché magari solo a quell’età hanno saputo (o potuto) emanciparsi da quel luogo comune secondo cui il calcio sarebbe uno sport non declinabile al femminile.

E se i dubbi li hanno i genitori?

Questa è l’occasione perfetta per ottenere dei chiarimenti. Non di rado sono proprio i genitori che tentano di limitare o sminuire la passione della propria figlia per il gioco del calcio. Senza spingerci ovviamente a giudicare le scelte di ogni famiglia, invitiamo i genitori che sanno di una genuina passione della propria figlia per il gioco del calcio, a venire a uno dei nostri open days. Sarà l’occasione per porre a persone che vantano un’esperienza ventennale in questo specifico settore sportivo, ogni tipo di domanda. Siamo certi che dopo una chiacchierata, sarete in grado di vedere finalmente il calcio femminile per quello che è: uno sport sano e bellissimo praticato nel mondo da svariati milioni di bambine e ragazze.

Vi aspettiamo!

E se proprio non puoi essere presente in una delle due giornate fissate per gli open days, ma vuoi conoscere la realtà del Romagnano Calcio, puoi contattarci e organizzeremo un incontro.