Gargallo – Romagnano : 1-2
Dopo la bella vittoria di domenica sul campo di Veruno gli undici di Mr Crozzoletto sono oggi impegnati a Gargallo . Giornata soleggiata autunnale.
Al 3 bella palla in area di Sartinori con Redamanti che in tuffo di testa spedisce a lato alla sinistra del portiere. Al 5 tiro di poco fuori di Redamanti alla destra del portiere.
Al 7 si sblocca il risultato con un grandissimo tiro di Iamoni da fuori area che si insacca sotto la traversa . 1 a 0 per il Romagnano. Poco dopo il Gargallo ha un’ottima occasione per pareggiare ma fortunatamente per noi il centrale d’attacco spreca a lato.
Al 12 bella girata in area di Godio che non riesce ad imprimere la giusta forza alla palla che si spegne fra le braccia del portiere.
Al 14 veloce azione corale sulla destra con palla filtrante per Polo che rientra sul piede destro e scocca un tiro di pochissimo a lato .
Al 18 Seraggiotto ubriaca la difesa e mette al centro un pallone d’oro per Godio che manda a lato di poco .
Al 23 gol misteriosamente annullato a Godio che scatta in posizione regolare e scavalca il portiere con un bel pallonetto.
Al 30 occasionissima per i nostri con Redamanti che salta il portiere in uscita e da posizione angolata fa partire un tiro che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno possa intervenire . Allo scadere del primo tempo eccellente intervento del portiere del Gargallo che in tuffo sventa un gol già fatto su colpo di testa di Godio.
Un buon primo tempo giocato in superiorità dai nostri, che però hanno sprecato troppe occasioni per chiudere il match. Inizia la seconda frazione di gioco e al 45 bel diagonale di Seraggiotto che si spegne a lato. Al 48 punizione di poco alta pennellata da Seraggiotto. Troppe troppe azioni sprecate … purtroppo.
Poco dopo pericoloso colpo di testa del Gargallo che inizia però a macinare un gioco più ragionato e a farsi minaccioso nella nostra metà campo.
Al 54 arriva la classica beffa . Prima azione veramente degna di nota e con un preciso cross dal fondo che scavalca Carnevali, incolpevole, il Gargallo pareggia con un colpo di testa a porta vuota .
I nostri sono troppo fiacchi e agiscono sulla tre quarti con troppa superficialità . Ma fortunatamente il Romagnano ritorna in vantaggio . Al 62 punizione per il Romagnano con Seraggiotto che mette perfettamente sull’angolo alla sinistra del portiere che non trattiene e Iamoni sulla corta respinta, ribadisce in rete . 2-1 per il Romagnano.
Al 65 punizione del Gargallo e sicura parata di Carnevali . Al 68 altra nitida palla gol con Seraggiotto che dribbla la difesa e offre a Redamanti un pallone d’oro con il portiere avversario che salva il risultato allungandosi e parando in due tempi .
Allo scadere però si va ad un soffio dal 2-2: azione pericolosa simile al gol del pareggio ma questa volta il colpo di testa fortunatamente va alto sulla traversa. Finisce così una partita non bellissima,soprattutto nel secondo tempo, che ha fatto soffrire oltre modo i numerosi tifosi del Romagnano, ma che vale tre punti d’oro. Troppe azioni sprecate, ma continuiamo così . Il bel gioco arriverà e nel tempo sapremo essere più efficaci sotto porta sfruttando meglio le occasioni. Nota di merito a Iamoni vero uomo partita. Risultato finale Gargallo 1 Romagnano 2