Inizia la nuova stagione per i Ragazzi 2002 del Romagnano Calcio.
Dopo le partenze del bomber Ciccia per il Cossato , di Bagnoli per i Tigers e di Ciraulo per il Gattinara e con il ritorno dal Gozzano del talentuoso centrocampista Seragiotto è iniziata la preparazione a fine agosto.
Nel mese di settembre la squadra è apparsa in crescita con alcune vittorie convincenti che lasciano ben sperare per la nuova stagione.
I ragazzi di Mr Crozzoletto si sono imposti a Gargallo per 5-2 , a Tronzano per 6-1 e hanno ben figurato in un triangolare perdendo ai rigori con l’Arona dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e imponendosi contro il Varallo per 4-2.
Prestigiosa anche la vittoria contro la Juniores del Varallo per 3-0.
Oggi 30 settembre con una settimana di ritardo, inizia il campionato Allievi 2002 Under 17 girone Novara, affrontando la RoCe (Romentino – Cerano)
Romagnano – RoCe: 0-4
Prima di andata contro il RoCe per confermare e cercare di migliorare l’ottimo risultato della stagione scorsa. Si inizia forte con un’azione sulla sinistra lanciata da Seragiotto, bel cross al centro di Redamanti e incredibilmente Sartinori manda alto di testa un gol che sembrava già fatto. Al 4 veloce azione del RoCe che passa in vantaggio con un scambio a terra in area dopo aver superato la nostra difesa. Al 10 caparbia azione sulla destra di Sartinori che vince un duro contrasto e mette al centro una palla d’oro per Redamanti che purtroppo anticipa la girata e non riesce a colpire a rete. Al 25 contropiede del RoCe che taglia la nostra difesa in diagonale dopo una palla persa a centrocampo e infila Carnevali. Due a zero. La squadra sembra quasi non crederci più quando ci sarebbe tutto il tempo per recuperare. Al 26 un tiro in diagonale di Redamanti coglie il palo sulla destra dopo la deviazione in tuffo del portiere ospite. Poco dopo su calcio d’angolo De Paoli con un bel colpo di testa colpisce in pieno la traversa. Poco lucidi, ma anche molto sfortunati in questa prima frazione . Al 29 altra azione pericolosa dei nostri con Redamanti che colpisce debolmente fra le braccia del portiere dopo un bel cross dell’instancabile Sartinori.
Isgro dopo una discesa sulla destra vince un rimpallo e spara sull’esterno della rete. Risultato ancora fermo sul 2-0 per gli ospiti. Al 35 punizione da fuori area di Godio che si infrange sulla barriera . Si va al riposo in svantaggio . Un primo tempo scialbo nel gioco, anche se abbiamo avuto almeno tre palle goal nette per poter riequilibrare il risultato.
Inizia il secondo tempo . Al 44 palla filtrante in area per la RoCe con finta e velo del centrale d’attacco che libera il compagno, che , completamente solo in area, manda fortunatamente per noi alto sulla traversa. Al 47 esce Polo per Tribolo, ma poco dopo la RoCe chiude la partita portandosi sul 3-0 con un colpo di testa a porta vuota dopo che il sinistro d’attacco avversario aveva colpito in diagonale la traversa . Al 50 punizione per la RoCe con palla di poco fuori. I nostri anziché reagire, sembrano ancora più spaesati e confusionari nel gioco, irriconoscibili rispetto alla fase precampionato. Al 54 giallo per gioco duro per Francoli. Al 58 esce Seragiotto per Ferri. Al 60 il solito Sartinori si invola sulla fascia sinistra, fa fuori tutta la difesa e si presenta davanti al portiere. Purtroppo il tiro è centrale con respinta del portiere controllata dalla difesa avversaria. Al 68 lancio in area di Francoli con Redamanti che spedisce al volo alto . Al 73 entra Ousmane al posto di Redamanti. Al 76 bel tiro in diagonale di Ousmane con parata a terra del portiere ospite . Al 77 entra Alidorante al posto di Isgrò . Poco dopo bel cross per Godio che di mestiere viene pressato da dietro e spedisce alto con un colpo di testa. Al 79 il centrale della RoCe sfugge alla difesa e colpisce in uscita Carnevali . 4-0 per la RoCe . Finisce così. Dura lezione con una pesante sconfitta interna che deve far riflettere i nostri sull’impegno e la voglia di giocarsi ogni partita. Mr Crozzoletto avrà da lavorare duro in settimana per la insidiosa trasferta di Veruno per un pronto riscatto e una bella prestazione come la squadra può fare. La RoCe è sembrato una squadra migliorata rispetto lo scorso campionato con grande capacità di palleggio, lucidità di schemi e di gioco e soprattutto grande impegno da parte di tutti i giocatori in campo a pressare continuamente sui nostri. Vittoria meritatissima . Buono l’arbitraggio.