Campo sportivo di Piazza Mulino. A Gattinara va in scena il derby del vino. I padroni di casa, per blasone e classifica e in virtù del risultato dell’andata (3-1 per il Gattinara), si presentano all’appuntamento da favoriti. Il Romagnano però arriva alla partita con alle spalle una serie di risultati positivi (quattro vittorie e un pareggio) che hanno portato la squadra dalla zona play-out ad un passo da quella paly-off. Alla fine vince il Romagnano, più determinato e volitivo, in gol a pochi minuti dalla fine con Papa.
La rivincita di Cometti
La prima frazione di gioco termina in parità, senza reti, ma non mancano le occasioni per entrambe le squadre, col Romagnano che conduce più a lungo il gioco e più volte si fa pericoloso dalle parti di Marchetti. Dapprima con Stroppolo, sul tiro del quale si esalta l’estremo difensore gattinarese salvando la propria porta. Poi è Papa che in un paio di occasioni si libera sfiorando il gol. Per i padroni di casa invece la minaccia più pericolosa alla porta di Campanello la porta Linarello, con una bella girata che però finisce alta sopra la traversa.
Nella ripresa le due squadre mostrano di aver preso le misure dei rispettivi avversari e, a lungo, sono le difese a prevalere. Mora, il migliore in campo dei romagnanesi, insieme ai suoi compagni di reparto, limita le giocate del bomber bianconero Zammariello, protagonista assoluto all’andata con gol e assist. La partita, come detto, si dicide nel finale, grazie ai due arrivi del mercato invernale. Corvino pesca Papa che salta il proprio marcatore e di sinistro infila l’incrocio sul palo più lontano: 0-1.
Nel recupero espulso Corvino per gioco falloso.
Gattinara – Romagnano 0-1
Gattinara: Marchetti, Antonioli, Piazza, Tosi, Panella, Mangiaracina, Pinton, MArchiando, Zammariello, Linarello, Capacchione. A disposizione: Risiglione, Chiurco, Maggio, Romano, Russo. Allenatore: –
Romagnano Calcio: Campanello, Allegrini, Raffaelli, Mora, De Nicola, Gibin, El Khyati (Antonietti 83′), Agarla (Malinverni 57′), Corvino, Papa, Stroppolo (Marangoni 65′). A disposizione: Peracini, Malinverni, Antonietti, Fortugno, Marangoni, Broggio J., Stefanuto. Allenatore: Cometti.
Marcatori: Papa (86′).