Il campionato di Prima Categoria riprende dove lo si era lasciato. Ovvero dal turno (quasi completamente) non disputato a causa delle nevicate di metà dicembre. I grigiogranata recuperavano ieri la partita del 17 dicembre scorso: Romagnano Calcio – Città di Cossato.
Marazzato e Chieppa incontenibili
La partita, per una ventina di minuti abbastanza equilibrata, si indirizza a favore del Città di Cossato al minuto 23 quando Chieppa, sforna un pregevole assist per Marazzato che, da pochi passi, sigla il vantaggio ospite. Nel secondo tempo, dopo otto minuti l’arbitro assegna un calcio di rigore al Città di Cossato ed è Chieppa che si incarica di calciare, realizzando il gol che vale il raddoppio. Le sostituzioni che i due allenatori operano tra il minuto 10 e il minuto 29 non stravolgono gli equilibri e, alla mezzora del secondo tempo, è ancora Marazzato a segnare, siglando una doppietta.
Tra le fila romagnanesi, nonostante la sconfitta, da segnalare la buona prova di Raffaelli.
In classifica, con questa sconfitta, il Romagnano si trova risucchiato nella zona play-out. La vittoria del Gaglianico contro il Livorno Ferraris (col quale a inizio dicembre non eravamo andati oltre il pareggio) ci fa perdere infatti una posizione e scalare in undicesima posizione. Il Gattinara (3-0) vince il derby contro la Serravallese e, complice la sconfitta della Biogliese Valmos contro il Ponderano, sale in seconda posizione.
Con questa giornata si chiudeva il girone di andata. Domenica prossima, prima di ritorno, il Romagnano sarà fermo per il turno di riposo. Tornerà in campo, sempre in casa, il 28 gennaio alle ore 14.30, contro il Santhià, in un importantissimo scontro-salvezza.
Romagnano – Cossato 0-3
Romagnano Calcio: Campanello, Allegrini, Landi, Gibin (Depaulis 72′), Denicola, Raffaelli, El Khiyati, Fontaneto (Malinverni 72′), Antonietti, Ponzetto (Stroppolo 55′), Broggio J. (Fortugno 55′). A disposizione: Peracini, Marangoni, Di Fazio. Allenatore: Cometti.
Città di Cossato: Lancini, Adamo, Ramella, Antoniotti, Lanza, Celussi (Gario 57′), Curatolo, Rocco, Marazzato, Ravetto, Chieppa. A disposizione: Bruscagin, Quaglio, Fasson, Lama, Bouksim, Gennaro. Allenatore: Ariezzo.
Marcatori: Marazzato (23′, 75′), Chieppa (53′).