Trasferta a Vigliano, contro la squadra che, nel turno precedente, ha sconfitto l’ambiziosa Città di Cossato, terza in classifica. Si torna a casa con un pareggio: il risultato è positivo, ma il periodo di parziale flessione della squadra non sembra essere terminato, con la classifica che, lentamente, si fa sempre meno tranquilla.
Non basta una buona partenza
Domenica, come tante altre volte durante questa stagione, il Romagnano è entrato in partita prima degli avversari e, con Antonietti, è passato in vantaggio al minuto 5. Il gol è arrivato grazie alla prontezza del nostro attaccante lesto a sfruttare l’uscita avventata dell’estremo difensore biellese e ad insaccare con una conclusione da trenta metri. Alla mezzora è arrivato invece il pareggio dei padroni di casa che hanno raggiunto il pari con un gol di testa, su assist dalla trequarti.
La partita è stata nel complesso abbastanza equilibrata, con le due squadre incapaci di rendersi particolarmente pericolose durante la riprese, impegnate a gestire non solo gli avversari ma anche le avverse condizioni climatiche del fine settimana.
Con questo risultato il Vigliano mantiene due punti di vantaggio sul Romangnano il quale si porta a sua volta a quota 15 in classifica. Da segnalare la vittoria del Gaglianico sulla Virtus Vercelli che consente ai biancoazzurri di salire a 14 punti, in undicesima posizione, col Romagnano (decimo) che si trova quindi fuori dalla zona play-out per un solo punto.
In testa il Ponderano, che vince di misura col Piemonte Sport, sfrutta la contemporanea sconfitta della Biogliese Valmos (che cede 1-0 a Palazzolo) e va in fuga: 32 i punti del Ponderano, 26 quelli della Biogliese.
Vigliano – Romagnano 1-1
Vigliano: Scalabrino (Bordogni 78′), Filippazzo (Garitta 69′), Zorio, Pareschi, Foglia, Rega, Banino (Sola 72′), Damas Lopez, Caviglia, Marra, Bottone (Caselli 85′). A disposizione: Callegaro, San Rodriguez. Allenatore: – .
Romagnano Calcio: Campanello, Allegrini, Stefanuto (Broggio46′), Mora, Denicola, Raffaelli, El Khiyati, Marangoni, Antonietti, Fontaneto, Fortugno (Malinverni 67′). A disposizione: Peracini, Filiberti, Khouma. Allenatore: Cometti.
Marcatori: Antonietti (5′), Caviglia (30′).