Trasferta contro la Virtus Vercelli. Una partita aperta a qualsiasi pronostico, con la squadra di casa che, prima della gara odierna, aveva ottenuto una sola vittoria, ma che ugualmente aveva già saputo mostrare del bel gioco e una buona organizzazione di squadra.
Decisivo il secondo tempo virtussino
Come nelle giornate più propizie il Romagnano parte subito all’attacco e sa essere propositivo. Al minuto 18 è poi Antonietti che porta in vantaggio i grigiogranata. L’attaccante con un gran tiro mancino di esterno, calciato dalla sinistra, centra l’incrocio dei pali più lontano, realizzando una marcatura davvero pregevole. Il resto della prima frazione di gioco prosegue con il Romagnano che tiene il pallino del gioco ma che non riesce a portarsi sul doppio vantaggio.
Nella ripresa, al rientro dagli spogliatoi, l’inerzia della partita si sposta decisamente a favore dei padroni di casa. Il Romagnano è la copia inefficace e senza mordente della squadra vista nella prima frazione di gioco. La Virtus Vercelli, al contrario, costruisce numerose azioni pericolose, due delle quali si trasformano nelle reti che le garantiranno la vittoria. Dapprima si porta sul pari grazie ad un gol di Tosatti, che ha il tempo di controllare e calciare senza alcuna pressione da parte della difesa romagnanese. Successivamente è Campanello a salvare il risultato in due occasioni. Ma alla fine gli sforzi offensivi dei vercellesi riescono a sfondare per la seconda volta l’estrema linea romagnanese: il gol che decide la partita arriva con Lesca, che insacca di potenza.
Con questo risultato la Virtus Vercelli sale a 10 punti in classifica, mentre il Romagnano, fermo a quota 13, resta con questa sconfitta nel gruppo di squadre di centro classifica. Davanti si conferma solitario in testa il Ponderano. A tre lunghezze segue la Biogliese, quindi Città di Cossato, Chiavazzese e Gattinara, che completa il gruppo attualmente posizionato in zona play-off. Chiude la classifica il Livorno Ferraris, con 5 punti.
Virtus Vercelli – Romagnano 2-1
Virtus Vercelli: Benatazzo, Mangone, Maggiolo G., Olmo, Mascatelli, Paradiso, Tosatti, Maggiolo E., Lesca, Ferrigno, Borgognoni. A disposizione: Corsino, Tornari, Alessio, Bobba, Galuppini, Esposito, Caccavo. Allenatore: Fattorusso.
Romagnano Calcio: Campanello, Allegrini, Landi, Mora, Gibin, Denicola, El Khiyati, Agarla, Antonietti, Stroppolo, Marangoni. A disposizione: Peracini, Raffaelli, Fontaneto, Procino, Fortugno, Belviso, De Paulis. Allenatore: Cometti.
Marcatori: Antonietti (18′), Tosatti, Lesca.