A Romagnano, per la seconda gara interna della stagione, è arrivata la capolista Biogliese Valmos. Lo 0-0 finale non dà conto di due squadre che, sebbene non siano riuscite a trovare la via del gol, si sono dimostrate propositive per tutta la durata dell’incontro.
Campanello tira giù la saracinesca
Durante il primo tempo, le due squadre, studiano l’avversario e badano a non sbilanciarsi troppo. Qualche occasione da rete capita sui piedi sia dei calciatori del Romagnano sia sui piedi degli ospiti, ma le difese riescono in tutti i casi ad avere la meglio.
Il secondo tempo si svolge sulla falsariga del primo, ma con un paio di occasioni (una per parte) con le le quali le due squadre sfiorano il vantaggio. Al quarto d’ora, Allegrini va davvero vicinissimo al gol: conclude a portiere battuto ma la palla colpisce il palo interno arrivando infine sui piedi dello stesso portiere, che prontamente rilancia. Sette minuti più tardi arriva la risposta della Biogliese. L’arbitro fischia una punizione dal limite per gli ospiti e Ottino va a calciare. Il tiro viene eseguito magistralmente, ma per fortuna Campanello si supera compiendo una stupenda parata, che salva il risultato.
Finisce dunque 0-0 col Romagnano che, assieme alla Serravallese, è l’unica squadra a non aver ancora mai perso in questo avvio di campionato. In testa alla classifica al momento ci sono Valle Cervo Andorno e Ponderano, a quota 12 punti, mentre il Romagnano si piazza a quota 8, in sesta posizione, a pari merito con Serravallese e Vigliano. Fanalino di coda la Pro Palazzolo, unica squadra ancora a zero punti.
Romagnano – Biogliese Valmos 0-0
Romagnano Calcio: Campanello, Broggio F., Allegrini, Gibin, Mora, De Nicola, El Khiyati, Agarla (Broggio J. 89′), Belviso (Malinverni 85′), Ponzetto (Marangoni 72′), Fontaneto. A disposizione: Peracini, Antonietti, Di Stasi, De Paulis. Allenatore: Cometti.
Piemonte Sport: Di Paolo, Zuccone, Fina, Salgarella, Quaregna, Vaglio, Spagnolo (Zanino 63′), Scaccianoce (Bolzonella 79′), Calise (Serra 58′), Ottino, Rimane. A disposizione: Macri, Pantano, Torello, Lorenzo. Allenatore: Inglesi.