Prima partita in casa e seconda vittoria stagionale su due gare ufficiali disputate. Una partenza migliore proprio non la si poteva desiderare.
Il Romagnano accoglie in casa il Gaglianico, reduce da due sconfitte e quindi un avversario sulla carta abbordabile per la squadra di mister Cometti. Ma, dato che i rapporti di forza nel girone non sono ancora ben chiari, e arrivando il Romagnano da una categoria inferiore, non poteva certo esser data per scontata la teorica superiorità dei romagnanesi. Le partite ovviamente si vincono in campo e questa in particolare, come del resto spesso accade, è stata vinta a centrocampo. Tutto il blocco dei centrocampisti del Romagnano infatti ha ben figurato arginando accortamente la spinta degli avversari in fase difensiva e mostrandosi sempre propositivo in fase d’attacco.
Gran partita di El Khiyati
Come nella gara d’esordio il Romagnano parte forte: angolo per i grigiogranata, cross di Agarla che imbecca Allegrini a centro area e gol di testa che vale l’1-0. Poi al minuto 18, dopo appena sei primi, arriva il doppio vantaggio. A siglarlo è El Khiyati che, grazie a una bella azione personale, giunge davanti al portiere avversario in uscita e di sinistro lo fredda. In seguito non mancano alcune sortite del Gaglianico in area romagnanese, ma l’ottimo filtro del centrocampo e gli interventi sempre attenti dei difensori proteggono bene la porta difesa da Campanello.
Nella ripresa è il Gaglianico a dover recuperare la partita e con questo obiettivo vengono ordinate le prime due sostituzioni. Ma è sempre il Romagnano ad avere in mano le redini del gioco. E ancora una volta è El Khiyati che parte palla al piede verso la porta avversaria. In questa occasione però viene fermato fallosamente prima di avere la possibilità di concludere a rete: è rigore. Sul dischetto va De Nicola che realizza portando il Romagnano sul definitivo 3-0. Siamo solo al minuto 60, ma la partita è di fatto già finita.
La classifica del girone B si fa ancora più bella per il Romagnano che, con 6 punti, va a collocarsi subito dietro al terzetto di testa (Città di Cossato 9 punti, Ponderano 9, Vigliano 7) e avendo già effettuato il turno di riposo.
Il prossimo turno troveremo la squadra impegnata in trasferta: a Vercelli, alle ore 14.30 di domenica 1 ottobre, contro il Piemonte Sport.
Romagnano-Gaglianico 3-0
Romagnano Calcio: Campanello, Raffaelli, Allegrini, Gibin, Mora, De Nicola (Belviso 77′), El Khiyati, Agarla (Broggio J. 77′), Fontaneto (Marangoni 69′), Ponzetto (Stroppolo 72′), Antonietti (Di Stasi 64′). A disposizione: Peracini, De Paulis. Allenatore: Cometti.
Gaglianico: Quaregna, Donato, Terrani, Croce, Somensi, Remorini, Ranotto (Giordano 45′), Teodori, Mania (Bottura 64′), Schellino, Disderi. A disposizione: Michela, Pozzo, Aglietta, Scaramuzzi, Bellinelli. Allenatore: Pertel.
Marcatori: Allegrini (12′), El Khiyati (18′), De Nicola (rig. 60′).