La maledizione continua. Ancora una volta la finale di Coppa Piemonte è amara per il Romagnano di Davide Decaroli che a Torino perde per 2-1 contro il Cavallermaggiore. Non è stato certamente un Romagnano scintillante, soprattutto nel primo tempo, forse per un po’ troppa tensione data dall’importanza dell’evento. Fatto sta che nella ripresa le granata sono cresciute e avrebbero meritato almeno di prolungare la sfida ai tempi supplementari. Resta tanto amaro in bocca, ma è giusto anche fare i complimenti al Cavallermaggiore che ha avuto le occasioni per chiudere anzitempo la pratica.
Privo dell’indisponibile Erica Antonietti e di una Martina Pella appena rientrata dall’Australia, Decaroli ha schierato Giannetti davanti alla difesa in coppia con Saglietti e Lomazzi dal primo minuto nel reparto arretrato al fianco di Nidasio. Le cuneesi si sono fatte preferire e hanno sbloccato la situazione al 36′ con una magistrale punizione calciata da Murialdo. Nella ripresa Decaroli ha avuto dalla panchina le risorse per sperare di capovolgere il risultato: Orgiu ed El Akri hanno messo in difficoltà le avversarie, anche se vanno rimarcati un paio di interventi decisivi di Marabelli. Le parate del portiere sesiano si sono rivelate fondamentali, poiché al 36′ El Akri piombava su un pallone mal gestito dalla difesa giallonera e pareggiava le sorti del match. Poco dopo però il Cavallermaggiore ripassava in vantaggio con una bella giocata in area dell’esperta Ferrero. Il Romagnano ha provato a riversarsi nella metà campo avversaria e proprio nei minuti di recupero Saglietti ha avuto tra i piedi la palla buona per il 2-2, ma Brullo è stata semplicemente strepitosa decretando così il successo delle ragazze di Borra.
ROMAGNANO-CAVALLERMAGGIORE 1-2
Reti: 36′ Murialdo (C), 35’st El Akri (R), 39’st Ferrero (C).
Romagnano: Marabelli, Lomazzi, Giannetti, Nidasio, Scalcon, Buccella, Tuberga (15’st El Akri), Saglietti, Donderi, Veronese, Frnaco (15’st Orgiu). All.: Decaroli.
Cavallermaggiore: Brullo, Bertone (16’st Ferrero), Favale, Rivetti, Giordano, Murialdo, Tortone, Abrate, Sordello, Armitano (28’st Bozzoli), Graglia. All.: Borra.
Arbitro: Angiolino di Torino.
Ufficio Stampa Romagnano Femminile