In programma ieri, sul campo sportivo del Caresana, una sfida testa-coda tra la squadra di casa e il Romagnano Calcio.
Da una parte il Caresana, fermo ancora a zero punti, sperava di muovere finalmente la propria classifica; dall’altra il Romagnano, reduce dal positivo pareggio con la capolista Pro Palazzolo, affrontava la partita con l’intenzione di portare a casa i tre punti.
Tutto come da copione, verrebbe da dire considerando il risultato finale: un netto 0-4 in favore del Romagnano. In realtà però i gol sono arrivati tutti nella ripresa, complice anche l’errore dal dischetto da parte di Agarla, il quale al 35′ non è riuscito a trasformare un rigore procurato da Belviso, atterrato in area da Maiandi.
All’avvio della seconda frazione di gioco è proprio Belviso a riprendersi la scena, oltre che la squadra sulle spalle. Va in gol al minuto 5 (deviazione decisiva su tiro di Di Stasi) e al minuto 8 (pregevole azione personale), realizzando una doppietta che cambia il risultato e l’inerzia dell’incontro. A questo punto il Caresana è costretto a tentare l’impossibile per riagguntare il pareggio, ma questo implica la necessità di abbandonare lo schieramento difensivista che fino a quel punto aveva consentito di mantenere la propria rete inviolata. E così la squadra di casa si lancia volitiva all’attacco per tentare di riaprire la partita. Ma il Romagnano sfrutta lo sbilanciamento in avanti dei padroni di casa e segna dopo un contropiede, ben finalizzato da Antonietti. L’ultima rete arriva infine alla mezzora, con Allegrini che su calcio d’angolo stacca e insacca per lo 0-4 definitivo.
In classifica, tra le squadre di testa, passo falso per il Tronzano che ha perso pesantemente contro il Lessona. Vittorie invece per la Pro Palazzolo e il Lenta, che resta appaiato al Romagnano in seconda posizione.
Proprio il Lenta sarà il prossimo avversario del Romagnano, mentre la capolista Pro Palazzolo affronterà la Quaronese, squadra che attualmente occupa l’ultima posizione della zona play-off, quinta dientro al Tronzano.
Romagnano Calcio – Peracini, Gibin, Allegrini, Usellini, Tinelli, Marangoni, Di Stasi, Agarla (Fontaneto dal 30′ s.t.), Belviso (Dellavalle dal 23′ s.t.), Ponzetto (Stroppolo dal 15′ s.t.), Antonietti. A disposizione: Finotti, Depaulis, Procino, Mortarotti. Allenatore: Cometti.
Caresana Calcio – Randi, Hajib, Brihmani, Maiandi, Osella, Belli, Zanello, Belliano, Petkov, Baronchelli, Ciocca. A disposizione: Callari, Rescinito, Sidero, Montagnese, Camara. Allenatore: Lupo.
Marcatori – Belviso (5′ s.t., 8′ s.t.), Antonietti (20′ s.t.), Allegrini (30′ s.t.).
Risultato finale – Caresana – Romagnano Calcio 0-4