In programma oggi, al campo sportivo di via Monte Bianco, uno scontro al vertice tra due delle protagoniste di questo avvio di stagione. A contrapporsi le compagini che occupano la prima e la seconda posizione nel girone C del campionato di Seconda Categoria. Da un lato la squadra ospite della Pro Palazzolo, prima in classifica e a punteggio pieno; dall’altro il Romagnano Calcio, che arriva a questa importante sfida rinfrancato dal successo in Coppa Piemonte.
Giovedì sera si è giocata infatti l’ultima gara del girone eliminatorio di coppa, contro il Lesa Vergante (1-0, con rete di Bleviso). La vittoria è valsa alla squadra di mister Cometti la prima posizione in classifica ed il conseguente passaggio al turno successivo.
In campo sono scese due squadre ben disposte e motivate che hanno dato vita ad un incontro assai combattuto ed emozionante. Non sono mancati né l’agonismo né la voglia di vincere, tuttavia la gara si è chiusa senza reti. Un pari giusto, ma che ricompensa con un solo punto due squadre solide che, se continueranno così, potranno probabilmente viaggiare nelle prime posizioni di classifica fino al termine della stagione. Due squadre che hanno avuto anche un’occasione nitida a testa (entrambe nel primo tempo) per passare in vantaggio. La prima è capitata alla Pro Palazzolo, con Gigliotti, che non ha saputo sfruttare un’indecisione della difesa romagnanase. Antonietti invece, per il Romagnano, dopo aver pregevolmente saltato il suo diretto avversario, non è riuscito ad essere sufficientemente efficace nella conclusione, calciando sul portiere.
Un buon pari dunque, che assegna sí un solo punto in classifica, ma che restituisce una notevole dose di autostima ai calciatori scesi in campo.
Romagnano Calcio – Peracini, Gibin, Allegrini, Usellini, Procino, Marangoni, Di Stasi, Agarla (Mortarotti dal 41 s.t.), Belviso, Fontaneto (Fortugno dal 37′ s.t.), Antonietti (Dellavalle dal 29′ s.t.). A disposizione: Arienta, Depaulis, Tinelli. Allenatore: Cometti.
Pro Palazzolo – Saia, Cavallone, Mussino, Genesi, De Bernardi, Casamassima, Bersano, Alessio, Gigliotti, Gagnone, Sami (Florea dal 29′ s.t.). A disposizione: Canepa, Chib’, Di Piazza, De Andreis, Casamassima, Innocente. Allenatore: Fiorentino.
Risultato finale – Romagnano Calcio – Pro Palazzolo 0-0