Sabato 01-10-2016 ultimo impegno amichevole per i nostri “blues” che scendono in campo nel glorioso stadio di Bellinzago contro i pari età dello Sport Bulè Village.
Qualche assenza pesante da registrare: Polo e Ferri così come Monacelli e Brivio non hanno potuto, per ragioni diverse, partecipare alla partita.
La cronaca
Partita subito vibrante con entrambe le squadre che provano a giocare palla a terra. Notevoli sono le palle goal che capitano soprattutto ai nostri ragazzi nella prima frazione, durante la quale però, complice la giornata di grazia del portiere avversario e la nostra scarsa mira, non riusciamo a concretizzare. La prima frazione termina così 0-0.
Nella ripresa pronti via e capitan Bagnoli serve una palla “poetica” tra centrale e terzino dove si infila Poletto che lascia partire un sinistro micidiale che si insacca all’incrocio con il portiere che davvero nulla può: 0-1. Passano pochi minuti e Bonazzi dopo una discesa sulla fascia destra degna del miglior Alberto Tomba lascia partire un missile di destro che viene leggermente deviato e non lascia scampo al n.1 avversario 0-2, termina così la seconda frazione di gioco.
Si riparte con l’ultimo tempo e, al minuto 5, complice un errore difensivo, il numero 10 avversario si trova a tu per tu con il nostro portiere e non sbaglia. Ma i nostri non ne vogliono sapere di concedere agli avversari il pareggio così dopo un bel dai e vai tra Bagnoli e Bonazzi quest’ultimo scodella un cross perfetto all’interno dell’area di rigore dove il nostro bomber Guizzetti si fa trovare pronto e chiude i conti. Risultato finale 1-3.
Da segnalare, negli ultimi istanti di gara, un intervento prodigioso del nostro Delvillani, che compie davvero un “miracolo” e chiude le porte ad un ulteriore goal degli avversari.
Prossimo appuntamento sabato ore 14.30 a Romagnano per la prima di campionato contro il Riviera d’Orta, non mancate!
Bravissimi ragazzi ⚽⚽⚽⚽