L’Accademia Borgomanero con il vento in poppa gela un Romagnano imbambolato. I padroni di casa con una partenza a razzo hanno annichilito per mezz’ora gli avversari,realizzando 5 reti in 19 minuti. Non bastano le due reti grigiogranata di Faraone e Iovine per riequilibrare le sorti dell’incontro. Non basta un rigore parato da Patanella. Tante le reti di vantaggio concesse, infinito il tempo, per il calcio, la prima mezz’ora di assenza dalla gara. Troppo distanti i reparti, con il centrocampo in perenne sofferenza, sempre in ritardo sia sulle coperture che sul pressing. Per questo diventa titanica l’impresa odierna,anche se, ogni qualvolta la palla stazioni nella trequarti avversaria,la sensazione è quella di poter dar fastidio. Poi con l’aiuto dei cambi, già a fine primo tempo, Marchese e Ferri per Grillo e Ferraris, e una registrata tra i reparti, sì è visto più equilibrio. È sparita la schiacciante superiorità rossoblu e i ragazzi di Sacchi si sono confrontati alla pari,con tutti i cambi da ambo le parti a a dare vigore sino alla fine. Tutto troppo tardi. Anche questa bruciante sconfitta ha lasciato i suoi chiari messaggi. Risultato finale Accademia Borgomanero 1961-Romagnano 5-2
Formazioni.
Romagnano: Patanella,Casedda(Fasola dal 17’st),Faraone,Mortarotti, Pizzetti, Quirino(Francoli dal 20’st),Grillo(Marchese dal 36’pt), Ferraris (Ferri dal 38’pt), Iovine(Ciccia dal 29’st),Bonassi,Fanni’ (Dal Negro dal 25’st).
A Disposizione: Alidorante
Allenatore: Sacchi
Ammonizioni:Ferraris,Iovine,Bonassi,Mortarotti,Marchese
Marcatori: Faraone 28’pt, Iovine 6’st
Accademia Borgomanero 1961:
Fornara( Olivan dal 19’st),Gonzino(Brolo dal 17’st),Savoini,Granieri Ma(Medina dal 19’st),Donia(Platini dal 12’st),Bouaziz,Pappalardo,Antonioli(Granieri Mi dal 25’st), Bottazzi(Lame dal 14’st),Cherchi,Giordani( Thiam dal 20’st).
A disposizione:
Ammonizioni: Fornara,Pappalardo
Marcatori:Pizzetti (aut) 6’pt, Giordani 9’pt, Cherchi 13’pt, Savoini (rig) 15’pt, Granieri 18’pt