Finisce con un pari il derby di ritorno contro la Serravallese. La partita, giocata ieri a Serravalle, è terminata 1-1, con i padroni di casa in vantaggio nel primo tempo e il Romagnano che ha rimesso in equilibrio l’incontro a inizio ripresa senza però riuscire a portare a casa i tre punti. Risultato giusto che premia una Serravallese scesa in campo con più motivazione e grinta.
La vittoria di misura del Città di Cossato (0-1 a Palazzolo) e il pareggio casalingo del Gattinara (5-5 col Gaglianico), insieme alla sconfitta del Ponderano (1-2 casalingo col Vigliano), danno forma a una classifica con le due squadre di testa (Città di Cossato e Ponderano, a 51 punti) che continuano ad avere più di dieci punti sulle terze (Chiavazzese e Gattinara, a quota 39). Nel caso dovesse terminare il campionato con questi distacchi, non avrebbero luogo gli spareggi dei play-off ma verrebbero promosse direttamente le due prime classificate.
Corvino pareggia di testa
Come già nel derby d’andata, terminato con la vittoria romagnanese per 1-0, la partita si caratterizza per il grande equilibrio in campo. Il vantaggio del Serravalle arriva al minuto 15, sugli sviluppi di un corner. Fantini Roberto sfrutta al meglio un’indecisione della difesa e, libero di calciare a due passi da Campanello, trafigge il portiere grigiogranata. La rete del Romagnano arriva ad inizio ripresa: Papa in versione rifinitore, da corner, pennella un traversone che Corvino, di testa, infila nella porta difesa da Travaglia. Siamo al minuto 51 e il risultato non cambierà più.
Nel complesso la partita è stata caratterizzata da un grande equilibrio e da un costante agonismo che ha neutralizzato la maggior parte delle sortite offensive di entrambe le squadre.
Serravallese – Romagnano 1-1
Serravallese 1922: Travglia, Monti, Ronco, Gaboardi, Rossi, Diani, Fantini R., Fantini N., Lanno, Prina, Prini. A disposizione: Inglese, Magnolini, Perfetto, Spina, Mantovani, Albertone, Fareina. Allenatore: Vidali.
Romagnano Calcio: Campanello, Allegrini, Landi, Raffaelli, De Nicola, Gibin, El Khyati, Marangoni, Corvino, Papa, Antonietti. A disposizione: Peracini, Malinverni, Agarla, Stroppolo, Fontaneto, Broggio, D’Angelo. Allenatore: Cometti.
Marcatori: Fantini R. (15′), Corvino (51′).