Squadre 2016-2017

Il Romagnano Calcio, nella stagione 2016-2017 partecipa alle competizioni organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti con sei squadre in tutto: quattro maschili e due femminili.

Le regazze disputano il campionato regionale di Serie C Femminile, col proposito di confermare gli ottimi piazzamenti delle ultime stagioni. Inoltre, come già negli anni passati, viene allestita anche una seconda squadra (che per regolamento non può fare classifica ma) che partecipa al campionato di Serie D Femminile.

Le squadre maschili, come detto, saranno invece quattro. Iscritta al campionato di Seconda Categoria c’è la prima squadra maschile, la quale – con la speranza che questa stagione possa essere meno penalizzata della precedente sul fronte infortuni – si propone nel folto gruppo delle outsider per una promozione in Prima Categoria.
C’è poi la Juniores che, se riuscirà a passare la fase preliminare, parteciperà al torneo regionale. E infine, due formazioni di Allievi: i 2001 (che parteciperanno al campionato Allievi Fascia B) e i 2000 (iscritti al campionato Allievi).

Ricordiamo che i nati nel 2000 e nel 2001 fanno parte delle ultime due annate di ragazzi del settore giovanile del Romagnano Calcio. Tutti i ragazzi di età inferiore vengono infatti tesserati, a partire dal gruppo dei nati nel 2002, nelle Colline Novaresi (associazione calcistica di solo settore giovanile della quale fanno parte, oltre al Romagnano Calcio, anche la Pro Ghemme, il Sizzano e il Lozzolo).