Romagnano – Oleggio : 4-1
Dopo l’impresa di sabato scorso sul campo del Varallo affrontiamo oggi l’Oleggio per l’ultima in casa del campionato 2018-19.
Giornata fredda e piovosa . Partiamo subito forte e al 2’ rigore per il Romagnano con Redamanti che viene atterrato davanti al portiere, ma sprechiamo malamente l’opportunità con il portiere che blocca senza grandi difficoltà. Si rimane sullo 0-0.
Dopo i primi 20 minuti c’è un netto predominio territoriale, ma sprechiamo come spesso capita almeno altre tre palle gol.
Al 25 finalmente si sblocca il risultato . Punizione in area dalla trequarti, palla rimessa a centro area di testa con Sartinori che controlla la palla e poi batte a rete sul portiere in uscita . Poco dopo sfortunata traversa su punizione di Ferri.
Al 33 raddoppio del Romagnano: Sartinori rimane intelligentemente sulla linea del fuorigioco e si invola su un perfetto lancio in profondità battendo il portiere in uscita al limite dell’area.
Al 38 Polo controlla un’ottima palla in area, ma spedisce di poco alto sulla traversa. Finisce la prima frazione e l’arbitro manda tutti a bere un the verde sul punteggio di 2-0.
Si riparte con l’Oleggio più aggressivo e ordinato che impegna su colpo di testa Carnevali che blocca in tuffo . Poco dopo Isgro’ manda di poco alto su tiro in diagonale. Al 55 Godio illumina con una grande giocata: scatta in profondità finta sul portiere in uscita , rientra sul destro, manda i due difensori a prendersi un hamburger e insacca alla sinistra del portiere per il 3-0.
Al 60 Contini manda di testa di poco a lato un buon corner sul secondo palo. Al 62 entra Alidorante per Polo. Al 68 punizione a due in area per retropassaggio con ottima respinta del portiere dell’Oleggio. Al 73 colpo di testa in torsione di Alidorante con palla che va alta di pochissimo sopra l’incrocio. Al 74 tiro a giro da fuori area di Godio di poco fuori. Al 75 infortunio a Redamanti che rientra comunque in campo stringendo i denti. Al 78 distrazione in area su un cross non pericoloso e l’attaccante laterale destro dell’Oleggio accorcia le distanze . All’ 80 Redamanti crossa in area una palla che diventa insidiosissima e inganna il portiere portando a 4 le reti per il Romagnano . Finisce così . 4-1 per il Romagnano con una partita controllata per tutto il tempo . Come gioco meglio sicuramente il primo tempo. La seconda frazione un po’ più scialba e manovra più lenta e involuta. Su tutti il solito Serragiotto ispiratore della manovra e metronomo della squadra e Sartinori , l’uomo con dieci polmoni.
Una vittoria per l’ultima in casa che sancisce l’impegno dei ragazzi e colloca la nostra squadra a pochissimi punti da coloro che vinceranno il campionato. Resta il rammarico di un organico limitato con troppi infortuni e di un paio di partite affrontate con poca concentrazione che ci sono costati punti che alla fine pesano. Per il resto Un grande applauso ai ragazzi e al Mister che ci hanno fatto vivere un’altra bella stagione di svago e divertimento, come deve essere. Bravi a tutti. Vi aspettiamo domenica per l’ultima di campionato a Novara contro il fanalino di coda San Giacomo.