Romagnano – San Giacomo 4-0
Prima giornata della prima edizione della Coppa Allievi Novara (Novara League). Giornata fredda.
Gli undici di Mr Crozzoletto scendono in campo contro il San Giacomo Novara incontrato e sconfitto appena due settimane fa nell’ultima del girone d’andata.
Si inizia molto bene, all’attacco nonostante le importanti assenze. I nostri hanno sviluppato un ottimo gioco per tutta la partita e, pur dominando, non hanno trovato il gol per tutto il primo tempo soprattutto per l’eccezionale prestazione del portiere del San Giacomo che ha salvato almeno quattro gol già fatti. Davvero complimenti all’estremo difensore avversario. Bravi in generale i nostri, con un ottimo gioco e belle manovre; su tutti nel primo tempo Alidorante, impiegato dal mister al centro della nostra linea d’attacco: grande impegno e ottimo lavoro di costruzione per la manovra offensiva.
Si va però purtroppo al riposo a reti inviolate.
Nel secondo tempo i nostri entrano ancora determinati e sbloccano prima con Polo con il portiere che riesce a compiere l’ennesimo miracolo, ma sulla respinta non riesce più ad opporsi. Poco dopo viene giustamente assegnato un rigore su Francoli (precedentemente ammonito) che Seraggiotto trasforma con classe spiazzando il portiere. Continuano le azioni pericolose per i nostri e Ferri su preciso calcio d’angolo porta a tre le reti di vantaggio. Purtroppo nell’esultanza per il gol c’è un battibecco con un avversario e l’arbitro che lo aveva precedentemente ammonito , estrae il secondo giallo e quindi espulsione. Dal 58° siamo quindi costretti a giocare in dieci. Il gioco del Romagnano anche in inferiorità numerica resta comunque molto alto e fioccano ancora numerose azioni da gol. Va notato che l’ottima impostazione di gioco dei nostri consente a più giocatori di inserirsi e di avere a turno ottime occasioni. Entra Iamoni per un ottimo Alidorante (bella scoperta per mister Crozzoletto) e a pochi secondi dallo scadere Polo con un tiro da fuori area che il secondo portiere da poco subentrato non trattiene, porta a quattro le reti valsesiane.
Ottima prestazione in generale di tutta la squadra, in particolare di Alidorante nel primo tempo (poi un po’ calato nella ripresa) e di Sartinori , a volte veramente imprendibile sulla fascia destra. Senza voto l’infreddolito e mai impegnato Carnevali. Una nota di merito anche all’arbitro: preciso , puntuale e sempre vicino all’azione senza indecisioni. Bravo!
Risultato finale: Romagnano 4 – San Giacomo 0