Si torna a giocare in via Monte Bianco, per la sfida casalinga contro il Cameri.
A fine partita, la cosa che salta immediatamente agli occhi è il numero davvero contenuto di marcature nell’arco delle tre frazioni di gioco: 1-0 è infatti il risultato finale, un risultato abbastanza inconsueto per la categoria Pulcini.
E se le ragioni possono e devono ragionevolmente essere considerate molteplici, ce n’è anche una che, per chi abbia visto la partita, si è fatta notare assai più delle altre. Si chiama Andrea ed è il portierone delle Colline, autore di una prova fenomenale.
E la partita? Bè, ci siamo trovati di fronte un avversario che sotto pressoché tutti i punti di vista si è rivelato alla nostra altezza. Queste sono gare che possono concludersi con qualsiasi risultato, difficili da pronosticare e nelle quali conta la cura dei dettagli e l’atteggiamento messo in campo. La vittoria è arrivata infatti, oltre che per l’ottima prestazione di Andrea, anche per la tenacia e la grinta con cui tutti i componenti della squadra hanno giocato per tutti e tre i tempi.
I parziali di gioco (0-0; 0-0; 1-0) mostrano questo estremo equilibrio, rotto solo nel terzo tempo da un gol piuttosto fortunoso del nostro bomber Samuel che, tentando un passaggio per l’accorrente Antonio, manda il pallone direttamente in rete.
Insomma: ci sono voluti tre tempi, ma ne è valsa la pena. Una partita emozionante nonostante sia stato realizzato un solo gol.
Bravi ragazzi! Uno due tre: forza Colline alé!