Battuta d’arresto per la nostra juniores, sconfitta in trasferta dal Carpignano in un incontro dall’aria di derby, vista la ridotta distanza tra le due località e la presenza da ambo le parti di “ex” della partita. Forse è stato proprio questo a dare ai padroni di casa quella carica agonistica necessaria a uscire dal campo con i 3 punti, a fronte di una prestazione decisamente sottotono da parte dei ragazzi di mister Lampariello. E dire che le cose si erano messe per il verso giusto dopo un inizio a ritmi piuttosto blandi: al 12′ Gili calcia una punizione dalla metà campo, un errore difensivo permette a Segatto di controllare in area e battere Permeti con un bel sinistro che si va ad insaccare nell’angolo alto. Il vantaggio ha però provocato la reazione avversaria, con il Carpignano capace di spingersi in avanti e mantenere una certa supremazia territoriale fino a raggiungere il pareggio a 10′ dal riposo favorito da una mancata chiusura di Tagliabue su un lancio delle retrovie: cross basso e Seidita mette in rete da pochi passi. I primi minuti del secondo tempo sono risultati fatali al Romagnano, con Seidita capace di realizzare altri due gol, al 51′ ed al 56′, sfruttando altrettanti assist provenienti da destra con la difesa ospite tutt’altro che irreprensibile. Lampariello prova ad inserire forze fresche per provare a cambiare la partita, ma l’attenta difesa di casa non concede molte opportunità: le migliori capitano a Rama, che però non concretizza su due azioni da calcio d’angolo ed il Carpignano porta a casa una meritata vittoria.

Ora l’imperativo per i nostri ragazzi è lasciarsi alle spalle questa brutta prestazione, in vista della partita interna della prossima settimana contro l’Ornavassese

Tabellino:

Romagnano: Beretta,Segatto, Tagliabue (dal 56′ Clemente), Tota, Pollo, Gili (dal 71′ Fanetti), Rama (dal 84′ Cerri P.), Bertona, Malinverni, Pregnolato (cap. dal 56′ Casaroli), Andreoletti (dal 63′ Granieri). A disposizione: Finotti, Cerri G. Allenatore: Lampariello.

Marcatori: 12′ Segatto (R), 35′,51′,56′ Seidita (C).

Arbitro: Sig. Raineri di Novara

Note disciplinari: ammoniti Gili e Rama (R)